A pochi giorni dal debutto in sala, i Marvel Studios hanno ufficialmente svelato il significato dell’asterisco in “Thunderbolts*“. In aggiunta, il marketing legato al film sta cambiando a seguito della rivelazione. Attenzione: ovviamente seguono spoiler!
Dallo scorso 30 aprile, nelle nostre sale cinematografiche, è arrivato “Thunderbolts*“. L’ultimo capitolo in ordine di arrivo del Marvel Cinematic Universe ha riunito alcuni personaggi “grigi” apparsi in precedenti pellicole e/o serie TV per una pericolosissima missione contro un nuovo ed oscuro nemico.
Vi riportiamo qui di seguito la trama ufficiale del film:
“In Thunderbolts*, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?”
Sono tornati nei loro ruoli del Marvel Cinematic Universe Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Hannah John-Kamen e Julia Louis-Dreyfus. Il cast include anche dei nuovi arrivati: Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer e Wendell Edward Pierce.
Potete leggere la nostra recensione dedicata qui!
Ciò che aveva incuriosito tutti i fan era l’asterisco presente nel titolo, sul quale gli stessi Marvel Studios, nella figura del Presidente Kevin Feige, avevano giocato dichiarando che avrebbe avuto un significato cruciale per la pellicola ed il futuro del MCU. A meno di una settimana di distanza dalla release cinematografica, il significato è stato ufficialmente svelato.
Attenzione: seguono spoiler!
Thunderbolts* – Il significato dell’asterisco
Per chi ha visto il film, il “mistero dell’asterisco” è stato svelato nel finale quando, con un coup de theatre ben orchestrato, Valentina Allegra de Fontaine (interpretata da Julia-Louis Dreyfus) annuncia che il gruppo dei Thunderbolts – così come hanno deciso di chiamarsi loro stessi – sono in realtà… i Nuovi Avengers! Anche i titoli di coda del film, poi, si muovono in questa direzione con entrambe le scene post-credits che vedono i protagonisti nel “nuovo” ruolo istituzionale.
I Marvel Studios, ad ogni modo, hanno deciso di rivelare ufficialmente il significato dell’asterisco ripubblicando i vecchi poster con il nuovo titolo, oppure mostrando sui vari canali ufficiali la stessa rivelazione durante la premiére mondiale (fino ad oggi tenuta segreta).
Potete vedere qui di seguito!
Thunderbolts* – *I Nuovi Avengers è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez sono i produttori esecutivi. Il film è ora al cinema!
Cosa pensate di questa notizia? Ve l’aspettavate? Avete già visto il film? Vi è piaciuto? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Entertainment