Il film live action di The Legend of Zelda prende finalmente forma. La pellicola tratta dal popolare videogioco della Nintendo ha trovato i suoi protagonisti che, la stessa casa di produzione, ha svelato nella giornata di oggi: Bo Bragason sarà la principessa Zelda e Benjamin Evan Ainsworth sarà Link.
The Legend of Zelda: la parola a Miyamoto
Shigeru Miyamoto, il creatore della maggior parte dei videogiochi Nintendo e considerato da molti il più grande esponente del videoludico, ha espresso tutta la sua soddisfazione definendosi “molto impaziente” di vedere la Bragason e Ainsworth al lavoro nei rispettivi ruoli.
Sono lieto di annunciare che per il film live-action di The Legend of Zelda, Zelda sarà interpretata da Bo Bragason-san, mentre Link da Benjamin Evan Ainsworth-san. Non vedo l’ora di vederli entrambi sul grande schermo. L’uscita della pellicola nelle sale è prevista per il 7 maggio 2027. Grazie per la vostra pazienza.
Si tratta della prima trasposizione cinematografica di The Legend of Zelda dalla nascita del videogame della Nintendo, sebbene abbia già avuto una serie animata ispirata del 1989.
The Legend of Zelda: chi sono gli interpreti di Zelda e Link?
Entrambi inglesi, entrambi giovanissime stelle della televisione e del cinema, la Bragason è apparsa in precedenza nella serie Disney+ Renegade Nell e nelle serie della BBC Three Girls e The Jetty. È apparsa anche nei film horror Censor e The Radleys.
Tra i film di Ainsworth, invece, ricordiamo il remake live-action del 2022 di Pinocchio, con Tom Hanks, così come The Haunting of Bly Manor, Everything’s Going to Be Great e All Fun and Games con Asa Butterfield di Sex Education.
Storia del videogame fantasy più famoso al mondo
Il gioco segue le vicende della principessa Zelda e del guerriero elfico Link mentre combattono per salvare la terra di Hyrule da un malvagio signore della guerra trasformatosi in re dei demoni chiamato Ganon.Nei giochi, Link non parla mai, ma vogliamo ben sperare che nella pellicola non sarà così.
Allo stesso modo, si prevede che la Principessa Zelda avrà molto più spazio sullo schermo nell’adattamento cinematografico rispetto ai giochi.A finanziare il progetto saranno Nintendo e Avi Arad (presidente dell’allora Marvel Enterprises). Sony Pictures Entertainment la major invece che si occuperà della distribuzione internazionale del film.
The Legend of Zelda sarà diretto da Wes Ball, (Il regno del pianeta delle scimmie, Maze Runner).
Fonte: BBC.com