Superman: The Kryptonite Spectrum – DC annuncia la nuova miniserie Black Label

Continua, a tinte fantasy-horror, l’Estate di Superman: DC Comics ha annunciato la nuova miniserie Black LabelSuperman: The Kryptonite Spectrum” di W. Maxwell Prince, Martín Morazzo e Chris O’Halloran.

superman the kryptonite spectrum

L’iniziativa editoriale di DC Comics, la Summer of Superman, prosegue a gonfie vele ed è pronta a tinteggiarsi di sfumature fantasy-horror. La casa editrice, infatti, ha annunciato la pubblicazione della miniserie in cinque parti Superman: The Kryptonite Spectrum per l’etichetta Black Label. A realizzare questo nuovo titolo, in uscita negli Stati Uniti a partire dal prossimo agosto, W. Maxwell Prince (testi), Martín Morazzo (tavole) e Chris O’Halloran (interni e colori), già team creativo dell’acclamata serie regolare Image Comics The Ice Cream Man.

Nella miniserie, come si legge dalla descrizione diffusa da DC Comics, la mitologia di Superman sarà esplorata sotto varie “luci” della Kryptonite per mostrare tutta la sua forza di fronte alla sua più grande debolezza.

La cover di Superman: The Kryptonite Spectrum #1 è realizzata da Morazzo e O’Halloran:

Superman: The Kryptonite Spectrum – I primi dettagli

La sinossi ufficiale della miniserie Black Label, diffusa da DC Comics sul proprio sito ufficiale, recita:

“Nella nuova serie a fumetti, quattro nuovi tipi di Kryptonite sono stati scoperti nello spazio profondo e Superman, pur sapendo esattamente cosa potrebbero fargli, deve impedire che le rocce colorate del suo pianeta natale finiscano in cattive mani! Con Batman al suo fianco, in questo evento Black Label in cinque parti Superman esplorerà gli effetti che ognuna delle varietà di Kryptonite – mai viste prima – avranno su di lui, grazie alla narrazione audace per la quale Prince, Morazzo e O’Halloran sono celebrati.”

Il primo numero di Superman: The Kryptonite Spectrum godrà delle variant cover realizzate da Tula Lotay, Juan Ferreyra, Wes Craig e Alex Eckman-Lawn:

Queste, invece, le parole dello sceneggiatore W. Maxwell Prince:

«Ormai godiamo della reputazione di essere degli sperimentatori, nella narrazione a fumetti. E ciò è quello che, fondamentalmente, abbiamo fatto in questi cinque numeri di Superman: The Kryptonite Spectrum: usare la nostra voce per creare un racconto che potesse essere sia strano che senza tempo, ambientato sia nello spazio profondo ma con i piedi per terra. Sapete già cosa fanno la Kryptonite Verde, Rossa e Blu a Superman… ma quella Viola? Cobalto? E quella a chiazze?»

In aggiunta, DC Comics ha diffuso le prime tavole della miniserie:

Cosa ne pensate di questo annuncio? Vi ha incuriosito? Cosa vi aspettate di leggere nella miniserie Black Label? Ditecelo nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: DC Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *