Dopo Kramer vs. Kramer, ecco Superman vs. Superman.
Ovviamente stiamo scherzando: non si tratta di un nuovo cinecomics, bensì stiamo facendo riferimento a un nuovo report di dati che il sito bloomberg.com ha diffuso e che mette a confronto gli incassi netti che ha portato il film di Superman di James Gunn con il Man of Steel di Zack Snyder. Ecco cosa è emerso.
Superman di Gunn ha portato $100 milioni ‘netti’ nelle casse Warner

Tra le due pellicole vince (ancora una volta) quella sull’Uomo d’Acciaio interpretato da David Corenswet. Secondo i dati diffusi, Superman avrebbe portato guadagni pari a $100 milioni mentre il film di Zack Snyder con Henry Cavill ha generato nel 2013 solamente un utile di $42.7 milioni.
Il conto fa riferimento agli incassi netti portati partendo dalla distribuzione nelle sale sino ad arrivare alla vendita home video e streaming.
Un report che fa riflettere ancora una volta sull’impatto che ha avuto questo film sul mercato dei film supereroistici e su quanto sia stato eccellente il lavoro fatto da Gunn (nonostante alcune sbavature qua e là, che perdoniamo al regista dei Guardiani della Galassia).

Dati incoraggianti che fanno ben sperare anche per il prossimo capitolo sull’Uomo d’Acciaio, Man of Tomorrow (2027), dove è stato annunciato che il villain sarà il temibile Brainiac, chiamato a gran voce dalla fandom dell’Azzurrone.
Man of Tomorrow uscirà nelle sale cinematografiche il 9 Luglio 2027. Nel film troviamo David Corenswet nei panni di Clark Kent, Superman; Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor; Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane. Probabile ma non certa la presenza di Isabela Merced come Hawkgirl, Nathan Fillion come Guy Gardner, Edi Gathegi come Mr.Terrific, Milly Alcock come Supergirl e John Cena come Peacemaker. Il film sarà scritto e diretto da James Gunn.
Fonte: bloomberg.com

