Superman diventa l’ottavo miglior film DC di sempre

Superman di James Gunn incassa più di Deadpool 2 e Suicide Squad al box office USA, diventando l’ottavo miglior film DC di sempre

Xuan

Torniamo nuovamente a parlarvi del film più Punk Rock dell’anno, in quanto il Superman di James Gunn continua a volare alto al botteghino USA, incassando ad oggi ufficialmente  $325,6 milioni!

Una cifra degna di nota che lo porta non solo ad essere di diritto il 91esimo migliore incasso di sempre nei Box Office americani, ma anche a superare altri cinecomic del calibro di  Deadpool 2 ( $324,6 milioni ) e Suicide Squad ( $325,1 milioni  ), rendendolo di fatto l’ottavo miglior film DC di sempre al box office Americano.

Di seguito vi lasciamo la lista per darvi un’idea:

  1. Il Cavaliere Oscuro $533,3 M
  2. Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno $448,1 M
  3. Wonder Woman $412,6 M
  4. The Batman $369,3 M
  5. Joker $335,5 M
  6. Aquaman $335,1 M
  7. Batman v Superman: Dawn of Justice $330,4 M ( sorpasso previsto nei prossimi giorni)
  8. Superman (2025) $325,6 M
  9. Suicide Squad $325,1 M
  10. Man of Steel $291,0 M

Cifre da capogiro che oltre a far tirare un sospiro di sollievo alle casse della Warner Bros, rappresentano anche ufficialmente il coronamento di un sogno per tutti i fan della DC che finalmente avranno la possibilità di veder nascere ed espandersi un universo cinematografico che sembra essere partito con il botto e che nel futuro sembra far presagire davvero tanto tanto divertimento.

Il successo di Superman è meritato?

superman

Diretto da James Gunn, Superman è uscito ormai al cinema dal 9 luglio. Un film dalla gestazione travagliata che fin dal suo annuncio ha attirato su di se numerosi sguardi, dove da una parte c’era chi sperava nel veder fallire miseramente questo film nella speranza di poter riavere indietro Cavill e lo Snyderverse; dall’altra invece c’era solo la speranza e il desiderio di un film che rendesse finalmente giustizia a quell’eroe che fin dalla sua uscita ha sempre e soltanto ispirato i lettori, grazie alla sua bontà e alla sua capacità di portare speranza in quel mondo così simile al nostro.

Ora è vero che gli incassi spesso e volentieri non rappresentano il vero valore di una pellicola, ed è anche vero che molta gente sta andando al cinema spinta dalla curiosità di vedere questo tanto chiacchierato film, ma la verità è che questo film ha fatto realmente il suo dovere.

Potrà non sembrarvi obiettiva la mia affermazione, ma vi invito ad aprire i social e ad inserire #superman e vedrete quanto questo film abbia davvero toccato il cuore di molti fan, divulgando al mondo un messaggio che solo Superman poteva portare, ovvero che l’umanità e la gentilezza sono il vero Punk Rock che ci serve, oggi più che mai.

Perciò non ci resta altro da fare che continuare a guardare su e vedere fin dove arriverà questo Superman e questo nuovo universo che Gunn sta lentamente formando.

Fonte: Comicsuniverse

Condividi l'articolo
Follow:
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *