Street Fighter: David Dastmalchian ottiene il ruolo di Mr Bison

Il cast del nuovo film live action di Street Fighter diventa sempre più interessante, soprattutto adesso che hanno confermato nel ruolo di Mr Bison l'attore David Dastmalchian.

Carmela Massa
4 Min di lettura
David Dastmalchian

Era il 2023 quando abbiamo letto per la prima volta la notizia del nuovo film live action ispirato a Street Fighter, il celebre videogame prodotto da CAPCOM. Sono passati già due anni e il film è in piena lavorazione. Una notizia sta facendo il giro del mondo in questi giorni, riguarda proprio la scelta di chi interpreterà il villain della storia.

A quanto pare, la produzione ha scelto David Dastmalchian come volto del nuovo Mr Bison e il pubblico ne sembra entusiasta. Dopotutto, David Dastmalchian è uno di quegli attori che, anche se raramente al centro della scena, riesce sempre a lasciare il segno.

Ha costruito la sua carriera interpretando personaggi eccentrici, inquieti, spesso ai margini, e forse non è un caso. Difatti, la sua vita personale è stata segnata da grandi difficoltà, tra cui una lunga lotta contro la dipendenza e un periodo in cui ha vissuto da senzatetto.

Questo passato difficile sembra avergli donato una profondità particolare, una capacità di dare autenticità anche ai ruoli più strani e grotteschi. Non a caso, Dastmalchian è stato scelto anche per il ruolo di Mr 3 nella prossima stagione live action di One Piece.

Il film live action di Street Fighter è sicuramente l’occasione che Dastmalchian attendeva da tempo. Una pellicola in cui riceverà abbastanza spazio, per dimostrare al pubblico cosa è veramente capace di fare avanti ad una telecamera.

street fighter

Cosa aspettarsi dal film live action di Street Fighter?

Il pensiero di un film live action che riprenda le gesta dei combattenti di Street Fighter solletica molto il pubblico. Dopotutto, stiamo parlando di uno dei videogiochi più iconici e influenti nella storia dei picchiaduro.

Il videogame di Street Fighter nasce nel 1987 grazie a CAPCOM, il franchise ha raggiunto il successo mondiale con Street Fighter II nel 1991, rivoluzionando il genere con il concetto di combattimenti uno contro uno, una vasta selezione di personaggi unici e il sistema di combo.

Intere generazioni hanno trascorso ore ed ore avanti alla consolle per vincere il famigerato torneo che sembra stia per tornare sul grande schermo. Inoltre, è impossibile dimenticare il primo tentativo effettuato, per portare sullo schermo un film ispirato al gioco.

In uscita nel 1994, il primo film ispirato a Street Fighter fu massacrato dalla critica, nonostante all’interno del cast furono inserite personalità come Jean-Claude Van Damme nel ruolo del colonnello Guile.

Ma cosa dobbiamo aspettarci invece dal prossimo film? Contrariamente a ciò che molti sostengono, un live action (in generale) non deve per forza essere pessimo a priori. In questo caso per esempio, nonostante ci sia stato anche un frettoloso cambio regia (inizialmente al timone del progetto c’erano i fratelli Philippou) tutto sembra essere curato nel minimo dettaglio.

Legendary Pictures in collaborazione con CAPCOM e Sony, ha scelto come regista Kitao Sakurai (conosciuto per Bad Trip) affiancato dal seguente cast:

  • Callina Liang, attrice canadese di 25 anni, interpreterà Chun‑Li;

  • Andrew Koji è ufficialmente nei panni di Ryu;

  • Noah Centineo vestirà i panni di Ken, compagno e rivale di Ryu;

  • Roman Reigns, superstar della WWE, ha ottenuto il ruolo di Akuma;

  • Jason Momoa molto probabilmente nel ruolo di Blanka;

  • Orville Peck, musicista country e debuttante cinematografico, fa parte del cast in un ruolo tuttora non svelato;

  • Curtis “50 Cent” Jackson vestirà i panni di Balrog, il pugile scagnozzo di M. Bison;

  • Andrew Schulz, noto comico, interpreterà Dan Hibiki, personaggio alquanto sopra le righe. 

E tu stai aspettando l’uscita del live action di Street Fighter? Faccelo sapere nei commenti.

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *