Stranger Things è tornata e i fan non vedevano l’ora! Dopo un’attesa di più di tre anni la serie più amata di Netflix è tornata con la sua stagione finale. Nella notte tra ieri e oggi è stato pubblicato il primo volume della quinta stagione di Stranger Things, composto dai primi 4 episodi della serie, mentre i restanti usciranno in altre due fasi, Natale e Capodanno. I fan, ormai sparsi in tutto il mondo della serie più popolare del momento non vedevano l’ora di rituffarsi ad Hawkins con tutti i loro personaggi più amati. E l’attesa spasmodica si è rivelata fatale per i server di Netflix.
La nota piattaforma di streaming nella notte di ieri, subito dopo l’uscita della serie, è andata in tilt per qualche minuto non consentendo ai fan in attesa di poter vedere le puntate appena rilasciate. Una volta aperta la prima puntata il sito crashava mostrando agli utenti una scritta in cui ci si scusava per l’inconveniente invitandolo a tornare nella home page. L’errore si è verificato in massa per qualche minuto. Poi è tutto tornato alla normalità lasciando solo qualche piccolo momento di calo durante la notte. La grande N aveva anche tentato di anticipare l’inconveniente.

Stranger Things – Una serie che manda Netflix… Sottosopra!
Netflix aveva anche preso tutte le precauzioni del caso per evitare che si verificassero problemi del genere. La piattaforma aveva allargato la banda del 30% per permettere un maggiore flusso di utenti tutti connessi nello stesso momento ed evitare il sovraccarico. Ma non è bastato. Non era nemmeno la prima volta che accadeva. Già per l’uscita del secondo volume della quarta stagione, pubblicato nell’estate del 2022, a Luglio, Netflix aveva dovuto combattere con problemi simili dovuti al sovraccarico per la serie. Evento che si è ripetuto anche in occasione dello scontro trasmesso in diretta fra Jake Paul e Mike Tyson.
In seguito a questi eventi è probabile che possano scegliere di sfruttare questo mese per rafforzare i loro server ed evitare che ricapiti in occasione del Secondo Volume in arrivo a Natale e in occasione dell’Atto Finale che uscirà a Capodanno. Nel frattempo le puntate sono uscite e ormai i fan le hanno recuperate ed amate. Tra chi già pensa all’attesa del prossimo rilascio per il quale manca ancora un mese e chi invece è in visibilio dopo quanto ha visto nella prima metà di questa Stagione Finale.
Sul web le recensioni e i video di analisi e teorie su quanto accaduto e su ciò che potrebbe accadere si sprecano. Tutti parlano di Stranger Things. Tutto il mondo è “Sottosopra” dopo l’arrivo della serie. Le prime puntate si concentrano sul mostrare la situazione ad Hawkins dopo il finale della quarta stagione ma, dopo aver introdotto la situazione dei vari personaggi, ci si tuffa subito in un mare di azione ed epicità. E voi siete tra coloro che l’hanno già vista? O attendete di potere vedere tutta la stagione una volta pubblicata per intero? Se l’avete vista vi è piaciuta o vi ha deluso? Attendete le prossime puntate?
Stranger Things è stata ideata da Matt e Ross Duffer. Nel cast troviamo Millie Bobby Brown come Undici, Finn Wolfhard nei panni di Mike, Gaten Matarazzo come Dustin, Caleb McLaughlin come Lucas, Noah Schnapp come Will, Sadie Sink nel ruolo di Max, Natalia Dyer come Nancy, Charlie Heaton come Jonathan, Joe Keery come Steve, Maya Hawke nei panni di Robin, Winona Ryder come Joyce, David Harbour nel ruolo di Hopper. A completare il cast invece ci sono Cara Buono, Priah Ferguson, Eduardo Franco, Brett Gelman, Dacre Montgomery, Matthew Modine, Paul Reiser, Jamie Campbell Bower, Grace Van Dien, Robert Englund, Tyner Rushing e Raphael Luce.

