Il regista Shawn Levy, campione d’incassi al botteghino nel 2024 con Deadpool & Wolverine, dopo il MCU si sta preparando all’esordio nel franchise di Star Wars.
Levy sul set in questi giorni, ha svelato con una foto il primo dietro le quinte di Star Wars: Starfighter, nuovo spin-off della saga cinematografica ideata da George Lucas.
Star Wars: Starfighter – Ecco Gosling sul set!
Nella prima immagine proveniente dal set italiano in Sardegna, vediamo la star Ryan Gosling e l’esordiente Flynn Gray con i costumi di scena.
Nella foto dietro le quinte, i personaggi di Gosling e Gray indossano abiti malconci mentre sono alla deriva su una specie di imbarcazione. Questa location oceanica (Levy ha intitolato la foto “Da qualche parte nel Mar Mediterraneo“) rappresenta un cambiamento rispetto alle precedenti avventure della saga, ambientate principalmente nello spazio o su pianeti desertici come Tatooine e Jakku. Si tratta, quindi di un pianeta diverso, mai esplorato precedentemente all’interno del franchise?
I dettagli della trama non sono ancora stati rivelati, ma Lucasfilm ha precedentemente confermato che la pellicola di Levy sarà una “storia completamente originale ambientata in un periodo e in un tempo mai esplorato prima in ‘Star Wars‘”.
Al centro di Starfighter ci saranno nuovi personaggi guidati, appunto, da Gosling e dovrebbe essere ambientato circa cinque anni dopo gli eventi de L’ascesa di Skywalker (2019), ultimo capitolo della terza trilogia.
Oltre a Gosling e Gray in Starfighter ci saranno moltissime stelle del cinema come Amy Adams, Matt Smith, Mia Goth, nonché Aaron Pierre (Rebel Ridge), Simon Bird (The Inbetweeners), Jamael Westman (Good Grief) e Daniel Ings (The Gentlemen) che completeranno il cast del film. Jonathan Tropper, sceneggiatore di The Adam Project altro film diretto da Levy, sta scrivendo la sceneggiatura; Levy sarà anche produttore insieme alla presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy.
Star Wars: Starfighter dovrebbe arrivare sul grande schermo il 28 maggio 2027, circa un anno dopo The Mandalorian & Grogu, previsto per maggio 2026 e che segnerà il ritorno al cinema di un lungometraggio di ‘Guerre Stellari’ dopo sette anni dall’ultimo, L’ascesa di Skywalker.
Tra cast e regia, Starfighter promette sicuramente novità all’interno del franchise. Speriamo che l’Universo di ‘Guerre Stellari’ possa tornare a sorprenderci.
Fonte: Variety