Star Comics annuncia l’edizione italiana di Somna, l’opera horror/erotica di Tula Lotay e Becky Cloonan

L’etichetta Astra di Star Comics continua a proporre delle perle direttamente dagli USA: stavolta è il turno di Somna, l’opera che fonde horror, sovrannaturale ed erotismo firmata da due ottime autrici quali Tula Lotay e Becky Cloonan. Ecco tutti i dettagli

SOMNA_01_CVR-I_Full

Riceviamo e molto volentieri diffondiamo:


SOMNA: l’opera rivoluzionaria di Tula Lotay e Becky Cloonan

Un’intrigante miscela di horror, sovrannaturale ed erotismo, premiata agli Eisner Awards 2024 come “Best New Series”

Il 29 aprile arriverà in fumetteria, libreria e store online il volume unico cartonato a colori SOMNA, opera nata dalla collaborazione inedita tra due autrici di fama internazionale: Tula Lotay, vincitrice dell’Eisner Award per BARNSTORMERS, e Becky Cloonan, pluripremiata per By Chance or Providence e Wonder Woman. Insieme, le due autrici hanno dato vita a una storia straordinaria, ambientata nel cupo scenario della caccia alle streghe in un villaggio inglese del 1600.

Il volume raccoglie l’intera saga di Somna, che nel 2024 ha ottenuto lo straordinario risultato di vincere il prestigiosissimo Eisner Award, ed parte del catalogo DSTLRY, la casa editrice indipendente fondata nel 2023 e guidata da un innovativo approccio creator-owned. Tra i fondatori, ricordiamo alcuni tra gli autori più importanti dell’industria, come Scott Snyder, Mirka Andolfo, James Tynion IV, Jock e la stessa Tula Lotay.

Protagonista della storia è Ingrid, intrappolata in un matrimonio soffocante e infelice con Roland, il temibile ufficiale giudiziario e guida dei cacciatori di streghe della città, impegnato in una crociata personale per purificare gli “eretici” all’interno della comunità.

Quando uno dei leader della città viene assassinato, le accuse si moltiplicano e nessuno può fuggire dal dito inquisitore della crociata di Roland. Ingrid inizia a indagare, facendo ipotesi su chi sia l’assassino ma, mentre è alla ricerca delle verità, viene braccata da un’ombra inquietante che la perseguita. Ingrid scopre di essere irresistibilmente attratta da questo spettro, spaventoso ma allo stesso tempo seducente… questa entità oscura custodirà la chiave del mistero o condannerà l’anima di Ingrid al più nero circolo dell’inferno?

Tula Lotay e Becky Cloonan hanno lavorato per anni a questo progetto unico nel suo genere, fondendo sapientemente elementi horror, sovrannaturali ed erotici e approfondendo in modo audace e sensuale i miti e le credenze più oscure, offrendo un’indagine inquietante sulla repressione puritana e sui desideri nascosti. Il risultato è un’opera visivamente straordinaria e narrativamente potente, che dal 29 aprile sarà disponibile finalmente anche in Italia, grazie a Star Comics e all’etichetta Astra.

SOMNA (Stars and Stripes 2)
Becky Cloonan, Tula Lotay

21×28, cartonato, col., pp. 168, € 29,90
Data di uscita: 29/04/2025 in fumetteria, libreria e store online.

Isbn 9788822656117


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *