Spider-Noir – Prime Video ha presentato la serie TV con Nicolas Cage

Durante l’upfront presentation tenutasi nella notte italiana con l’anteprima dei progetti in arrivo, Prime Video, Sony e MGM Studios hanno mostrato la prima immagine ufficiale ed il teaser di “Spider-Noir“, serie TV live action con Nicolas Cage.

spider-noir

Nella notte italiana, Prime Video ha tenuto la consueta rassegna annuale durante la quale ha presentato i vari progetti che arriveranno nell’imminente futuro. A circa un anno di distanza dall’annuncio ufficiale (che vi avevamo riportato qui), uno dei titoli presentati ufficialmente è stato Spider-Noir. La serie TV live action vedrà come protagonista il personaggio dei fumetti Spider-Man Noir, interpretato da Nicolas Cage. Il poliedrico attore ha già doppiato il personaggio nel film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo ed ora è pronto ad impersonarlo nella serie TV, che sarà in bianco e nero e a colori.

Prime Video, Sony e MGM Studios hanno mostrato ai presenti sia la prima immagine ufficiale sia un breve teaser trailer. Quest’ultimo, a differenza della foto, non è stato ancora diffuso sui vari canali ufficiali, pertanto ve lo riportiamo qui di seguito poiché emerso online… prima che lo rimuovano!

spider-noir

Spider-Noir: i primi dettagli della serie TV

A seguito dell’upfront presentation, Prime Video ha diffuso i dettagli ufficiali della serie TV:

“Spider-Noir è una serie TV live action basata sul fumetto Spider-Man Noir. Spider-Noir racconta la storia di un investigatore disilluso ed avanti con l’età (Cage) nella New York degli anni ’30, che è costretto a fare i conti con il proprio passato da solo ed unico supereroe della città. Spider-Noir sarà disponibile sia in bianco e nero che a colori.”

Il cast comprende il Vvincitore dell’Oscar® Nicolas Cage, il vincitore dell’Emmy® Lamorne Morris, il candidato all’Oscar® e il vincitore dell’Emmy® Brendan Gleeson, Abraham Popoola, Li Jun Li, Karen Rodriguez e Jack Huston. Tra le guest star Lukas Haas, Cameron Britton, Cary Christopher, Michael Kostroff, Scott MacArthur, Joe Massingill, Whitney Rice, Amanda Schull, Andrew Caldwell, Amy Aquino, Andrew Robinson e Kai Caster.

Spider-Noir è prodotta da Sony Pictures Television per MGM+ e Prime Video.

Il regista vincitore dell’Emmy® Harry Bradbeer (FleabagKilling Eve) ha diretto e prodotto i primi due episodi. Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher, Shantaram) sono gli showrunners e produttori esecutivi. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie con il team vincitore dell’Oscar® per Spider-Man: Un Nuovo Universo Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal. Lord e Miller sono produttori per la loro Lord Miller con Aditya Sood e Dan Shear. Amy Pascal sarà produttrice esecutiva per Pascal Pictures.

La serie TV debutterà nel 2026 negli Stati Uniti su MGM+ e nel resto del mondo dal giorno successivo su Prime Video nei 240 paesi in cui il servizio è disponibile.

spider-noir

Spider-Man Noir a fumetti

Spider-Man Noir esordisce nel 2009 nei fumetti Marvel nella linea Marvel Noir che voleva re-immaginare i classici personaggi Marvel in un universo alternativo dalle tinte hard-boiled con ambientazioni che ricordavano gli Stati Uniti durante la Grande Depressione. Il personaggio è stato creato da David Hine e Fabrice Sapolsky, con gli artisti Carmine Di Giandomenico e Marko Đurđević a curare il character design. Noir è il nome con cui lo stesso Spider-Man “alternativo” viene chiamato dai colleghi.


Cosa pensate di questa notizia? Che ve ne pare del teaser trailer? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Prime Video (Area Stampa)


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *