Durante l’upfront presentation tenutasi nella notte italiana con l’anteprima dei progetti in arrivo, Prime Video, Sony e MGM Studios hanno mostrato la prima immagine ufficiale ed il teaser di “Spider-Noir“, serie TV live action con Nicolas Cage.
Nella notte italiana, Prime Video ha tenuto la consueta rassegna annuale durante la quale ha presentato i vari progetti che arriveranno nell’imminente futuro. A circa un anno di distanza dall’annuncio ufficiale (che vi avevamo riportato qui), uno dei titoli presentati ufficialmente è stato “Spider-Noir“. La serie TV live action vedrà come protagonista il personaggio dei fumetti Spider-Man Noir, interpretato da Nicolas Cage. Il poliedrico attore ha già doppiato il personaggio nel film d’animazione “Spider-Man: Un Nuovo Universo“ ed ora è pronto ad impersonarlo nella serie TV, che sarà in bianco e nero e a colori.
Prime Video, Sony e MGM Studios hanno mostrato ai presenti sia la prima immagine ufficiale sia un breve teaser trailer. Quest’ultimo, a differenza della foto, non è stato ancora diffuso sui vari canali ufficiali, pertanto ve lo riportiamo qui di seguito poiché emerso online… prima che lo rimuovano!
Spider-Noir: i primi dettagli della serie TV
A seguito dell’upfront presentation, Prime Video ha diffuso i dettagli ufficiali della serie TV:
“Spider-Noir è una serie TV live action basata sul fumetto Spider-Man Noir. Spider-Noir racconta la storia di un investigatore disilluso ed avanti con l’età (Cage) nella New York degli anni ’30, che è costretto a fare i conti con il proprio passato da solo ed unico supereroe della città. Spider-Noir sarà disponibile sia in bianco e nero che a colori.”
Il cast comprende il Vvincitore dell’Oscar® Nicolas Cage, il vincitore dell’Emmy® Lamorne Morris, il candidato all’Oscar® e il vincitore dell’Emmy® Brendan Gleeson, Abraham Popoola, Li Jun Li, Karen Rodriguez e Jack Huston. Tra le guest star Lukas Haas, Cameron Britton, Cary Christopher, Michael Kostroff, Scott MacArthur, Joe Massingill, Whitney Rice, Amanda Schull, Andrew Caldwell, Amy Aquino, Andrew Robinson e Kai Caster.
Spider-Noir è prodotta da Sony Pictures Television per MGM+ e Prime Video.
Il regista vincitore dell’Emmy® Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve) ha diretto e prodotto i primi due episodi. Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher, Shantaram) sono gli showrunners e produttori esecutivi. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie con il team vincitore dell’Oscar® per Spider-Man: Un Nuovo Universo Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal. Lord e Miller sono produttori per la loro Lord Miller con Aditya Sood e Dan Shear. Amy Pascal sarà produttrice esecutiva per Pascal Pictures.
La serie TV debutterà nel 2026 negli Stati Uniti su MGM+ e nel resto del mondo dal giorno successivo su Prime Video nei 240 paesi in cui il servizio è disponibile.
Spider-Man Noir a fumetti
Spider-Man Noir esordisce nel 2009 nei fumetti Marvel nella linea Marvel Noir che voleva re-immaginare i classici personaggi Marvel in un universo alternativo dalle tinte hard-boiled con ambientazioni che ricordavano gli Stati Uniti durante la Grande Depressione. Il personaggio è stato creato da David Hine e Fabrice Sapolsky, con gli artisti Carmine Di Giandomenico e Marko Đurđević a curare il character design. Noir è il nome con cui lo stesso Spider-Man “alternativo” viene chiamato dai colleghi.
Cosa pensate di questa notizia? Che ve ne pare del teaser trailer? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Prime Video (Area Stampa)