Dopo tanta attesa, c’è una data ufficiale per l’uscita di Spider-Noir, la serie di Prime Video dedicata alla versione anni ’30 dell’Arrampicamuri: debutterà negli Stati Uniti su MGM lunedì 25 maggio, per poi arrivare integralmente su Prime Video mercoledì 27 maggio.
E non è tutto: di Spider-Noir è stato rilasciato anche un trailer, che potete vedere qui sotto!
Tutto quello che sappiamo della serie Spider-Noir
Innanzitutto, pare che, invece di riprendere la variante di Peter Parker vista nei film dello Spider-Verse, Nicolas Cage interpreterà una versione di Ben Reilly, mantenendo però quell’esilarante miscela che Comicbook definisce “alla Humphrey Bogart/Bugs Bunny” che aveva caratterizzato il suo lavoro di doppiaggio nel film.
Uno degli aspetti più interessanti della serie è la doppia modalità di visione: Spider-Noir sarà disponibile sia in bianco e nero sia a colori, permettendo agli spettatori di scegliere l’esperienza che meglio si adatta ai propri gusti.
Come anticipato, la serie, prodotta da Sony Pictures Television per MGM+ e Prime Video, arriverà sulla piattaforma a partire dal 27 maggio prossimo.
Oltre a Cage, Spider-Noir ha nel cast fisso il vincitore dell’Emmy Lamorne Morris, il candidato all’Oscar e il vincitore dell’Emmy Brendan Gleeson, Abraham Popoola, Li Jun Li, Karen Rodriguez e Jack Huston.
Tra le guest star Lukas Haas, Cameron Britton, Cary Christopher, Michael Kostroff, Scott MacArthur, Joe Massingill, Whitney Rice, Amanda Schull, Andrew Caldwell, Amy Aquino, Andrew Robinson e Kai Caster.

Spider-Man: Into the Spider-Verse ha introdotto il pubblico a una nutrita schiera di Spider-People provenienti da tutto il multiverso, con Spider-Man Noir in primo piano. Il personaggio ha colpito particolarmente gli spettatori, grazie a Nicolas Cage, che con il suo consueto carisma ha dato vita a una reinterpretazione unica dell’eroe, attingendo in modo ironico alle storie detective d’altri tempi.
La performance di Cage è stata talmente apprezzata dal pubblico da portare alla decisione di affidargli il ruolo da protagonista nella prossima serie TV Spider-Noir.
Ecco la sinossi della serie TV di Prime Video:
“Spider-Noir è una serie TV live action basata sul fumetto Spider-Man Noir. Spider-Noir racconta la storia di un investigatore disilluso e avanti con l’età (Cage) nella New York degli anni ’30, che è costretto a fare i conti con il proprio passato da solo e unico supereroe della città. Spider-Noir sarà disponibile sia in bianco e nero che a colori.”
Noi non stiamo nel costum… Nella pelle; e voi? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Comicbook

