Spider-Noir – Dal CCXP trapela il poster della serie Prime Video?

Dal CCXP, Comic-Con brasiliano, sarebbe trapelato il primo poster di Spider-Noir, la serie Prime Video, dove pare che Nicolas Cage non interpreterà Peter Parker, ma un altro grande alter ego ragnesco

Doc. G
spider-noir

Il CCXP, il più grande Comic-Con brasiliano, è appena iniziato e già trapelano le prime grandi anticipazioni su ciò che ci aspetta nel 2026. Tra i protagonisti c’è Spider-Noir, la serie TV Prime Video con protagonista Nicolas Cage, che interpreterà l’eroe ragnesco pulp degli anni ’30.

Direttamente dalla manifestazione brasiliana, sarebbe trapelato il primo poster ufficiale dello show di Prime Video che mostrerebbe anche l’alter ego dell’Arrampicamuri di Cage che, pare, non sarà Peter Parker.

Spider-Noir: trapelato il poster ufficiale?

Un nuovo sguardo a Spider-Noir rivela chi è veramente l’eroe Marvel che interpreterà Nicolas Cage. 

Al CCXP brasiliano un nuovo poster di Spider-Noir conferma che Nicolas Cage sarà Ben Reilly nella serie live-action di Spider-Man di Prime Video. L’immagine sotto è stata condivisa dal profilo IGOmelete.

Mentre il poster di Spider-Noir si riferisce al personaggio solo come B. Reilly, i fan della Marvel non possono non collegarlo al clone di Peter Parker, finito per diventare una delle varianti più popolari di Spider-Man come Scarlet Spider (Ragno Rosso in italiano).

Il poster mostra Spider-Noir dietro la porta di un ufficio, evidenziando il suo lavoro di investigatore privato. Sebbene Spider-Noir sia anche un investigatore privato nei fumetti, c’è una differenza fondamentale tra la variante di Spider-Man di Nicolas Cage e il personaggio originale: hanno identità diverse. 

Nei fumetti, Spider-Noir è una versione ‘noir’ per l’appunto dell’originale Spider-Man della Marvel, Peter Parker. Pertanto, la serie Prime Video del 2026 sostituisce Peter con Ben Reilly.

La mossa potrebbe essere un modo per Sony di differenziare ulteriormente i suoi Spider-Men live-action, dato che Tom Holland interpreta Peter Parker nell’MCU mentre Tobey Maguire e Andrew Garfield sono fortemente attesi nei panni delle rispettive versioni di Peter in uno o entrambi i prossimi film Marvel dedicati agli Avengers.

Spider-Noir ha evidenziato anche come Prime Video abbia scelto di non includere la denominazione “Spider-Man” nel titolo.

Ci teniamo a segnalare che al momento in cui scriviamo, nulla di ufficiale è stato diffuso o confermato sui canali e social Prime Video.

Spider-Noir: i primi dettagli della serie TV

Spider-Man Noir

Ecco la sinossi della serie TV di Prime Video:

“Spider-Noir è una serie TV live action basata sul fumetto Spider-Man Noir. Spider-Noir racconta la storia di un investigatore disilluso ed avanti con l’età (Cage) nella New York degli anni ’30, che è costretto a fare i conti con il proprio passato da solo ed unico supereroe della città. Spider-Noir sarà disponibile sia in bianco e nero che a colori.”

Il cast comprende il Vincitore dell’Oscar Nicolas Cage, il vincitore dell’Emmy Lamorne Morris, il candidato all’Oscar e il vincitore dell’Emmy Brendan GleesonAbraham PopoolaLi Jun LiKaren Rodriguez e Jack Huston.

Tra le guest star Lukas HaasCameron BrittonCary ChristopherMichael KostroffScott MacArthurJoe MassingillWhitney RiceAmanda SchullAndrew Caldwell, Amy AquinoAndrew Robinson e Kai Caster.

Spider-Noir è prodotta da Sony Pictures Television per MGM+ e Prime Video.

Il regista vincitore dell’Emmy Harry Bradbeer (FleabagKilling Eve) ha diretto e prodotto i primi due episodi.

Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher, Shantaram) sono gli showrunners e produttori esecutivi. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie con il team vincitore dell’Oscar per Spider-Man: Un Nuovo Universo Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal.

Lord e Miller sono produttori per la loro Lord Miller con Aditya Sood e Dan Shear. Amy Pascal sarà produttrice esecutiva per Pascal Pictures.

La serie TV debutterà nel 2026 negli Stati Uniti su MGM+ e nel resto del mondo dal giorno successivo su Prime Video nei 240 paesi in cui il servizio è disponibile.

Fonte: Screenrant.com

Condividi l'articolo
Follow:
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *