Spider-Man: Brand New Day – Video ufficiale dei primi giorni di Tom Holland sul set

Spider-Man: Brand New Day uscirà il prossimo anno e in questi giorni sono iniziate le riprese. Sony ha voluto condividere con gli Spider-fan un video che racconta i dietro le quinte dei primi giorni di Tom Holland sul set

Doc. G
Spider-Man: Brand New Day

I giorni di riprese in Scozia di Spider-Man: Brand New Day sono terminati. Dopo che Marvel, Sony Pictures e lo stesso Tom Holland hanno rivelato ai fan il nuovo costume, è stato pubblicato un dietro le quinte con la star e il regista Destin Daniel Cretton ( Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) sul set del film, dove le strade di Glasgow sono state trasformate in New York City per un’esplosiva scena con carri armati.

Vediamo insieme la clip!

Spider-Man: Brand New Day – Prima clip ufficiale

Il brevissimo video di Spider-Man: Brand New Day racconta il primo giorno di Holland e il ritorno nei panni del Tessiragnatele, con un nuovo costume e l’incontro con il regista.

Nella clip si può vedere lo stesso Holland in azione, ma anche mentre accoglie il pubblico adorante, spettatore dei primi giorni di riprese, nei panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere: “È la prima volta che abbiamo avuto dei fan sul set per il primo giorno“, osserva l’attore, prima di indossare un’imbracatura per eseguire le sue acrobazie in cima a un carro armato in movimento.

Vediamo anche un’inquadratura che mostra un simbolo misterioso sul carro armato, che ricorda il teschio cornuto e demoniaco indossato dal Punitore nei fumetti nel ciclo di Jason Aaron, dove Frank Castle diventa il Re degli Assassini per la Mano (un antico clan ninja che si scontrò con il vigilante armato nella seconda stagione di Daredevil). 

In alternativa, il simbolo potrebbe alludere ai Demoni Interiori di Mr. Negativo, una gang introdotta proprio durante l’ era dei fumetti di Spider-Man, Brand New Day anche se alcune voci danno per assente il boss malavitoso dal prossimo film di Spider-Man.

Il significato dietro Brand New Day

Il titolo scelto, Spider-Man: Brand New Day, non è casuale. Richiama una famosa run a fumetti del 2008 che segnò un nuovo inizio per Spider-Man dopo la controversa storyline di One More Day. Anche se non è confermato un adattamento diretto, il senso di ripartenza è evidente: un Peter Parker più solitario, più consapevole e più maturo si prepara ad affrontare nuove sfide in solitaria.

Dopo aver perso ogni legame con chi lo conosceva, Spider-Man si muove ora in un mondo che ha dimenticato chi si nasconde dietro la maschera. Questo offre al film la possibilità di esplorare dinamiche più intime, emotive e, allo stesso tempo, di costruire nuove relazioni e conflitti. In altre parole: un’occasione per ridefinire l’identità dell’eroe senza rinnegare il suo passato.

Quarto film di Spider-Man coprodotto da Sony e Marvel Studios dopo Spider-Man: Homecoming del 2017, Spider-Man: Far From Home del 2019 e Spider-Man: No Way Home del 2021 , Spider-Man: Brand New Day vede anche la partecipazione di Jon Bernthal nel ruolo di Frank Castle/il Punitore, Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner/Hulk, Michael Mando nel ruolo di Mac Gargan/Scorpion , Zendaya nel ruolo di Michelle “MJ” Jones, Jacob Batalon nel ruolo di Ned Leeds, con Sadie SinkStranger Things ) e Liza Colón-Zayas (The Bear) in ruoli non ancora rivelati.

Al momento, la trama di Spider-Man: Brand New Day resta top secret, ma secondo fonti vicine alla produzione, è lecito aspettarsi il classico intreccio alla Marvel: i nostri eroi potrebbero inizialmente scontrarsi tra loro, prima di unirsi per affrontare una minaccia comune. Uno schema narrativo collaudato, che potrebbe funzionare alla perfezione vista la natura spesso contrastante di personaggi come Hulk e Punisher rispetto allo spirito più leggero e ironico di Peter Parker.

La regia è affidata a Destin Daniel Cretton, già dietro la macchina da presa di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, mentre la sceneggiatura è firmata da Chris McKenna ed Erik Sommers, autori già rodati del trittico di film con Tom Holland.

La data di uscita di Spider-Man: Brand New Day è fissata per il 31 luglio 2026.

Fonte: Comicbook.com

Condividi l'articolo
Follow:
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *