Spider-Man: Brand New Day – Presente una sequenza con tutti i villain affrontati in passato ?

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da un insider considerato molto affidabile, in "Spider-Man: Brand New Day" sarà presente una sequenza che mostrerà tutti i villain affrontati nei precedenti lungometraggi dedicati all'Arrampicamuri.

Mr. Rabbit

Cresce l’hype per “Spider-Man: Brand New Day”

spider-man

L’attesa per l’uscita di “Spider-Man: Brand New Day“, prevista per il 31 luglio 2026 su suolo statunitense, è cresciuta a dismisura con l’avvio ufficiale delle riprese avvenuto circa un mese fa. Marvel Studios ha dato grande risalto all’evento pubblicando un video di “dietro le quinte” che racconta i primi giorni di Tom Holland sul set.

Quel video mostra i giorni di riprese in Scozia, dove le strade di Glasgow sono state trasformate in New York City per un’esplosiva scena con carri armati. L’occasione è servita anche per mostrare al pubblico il nuovo costume di Spider-Man che rappresenta non un completo stravolgimento dell’uniforme dell’amichevole ragno di quartiere, ma piuttosto un’evoluzione di quello visto nel finale di “No Way Home.

A tutto questo si sono aggiunte le notizie ufficiali, come l’ingaggio di Mark Ruffalo che nel film diretto da Destin Daniel Cretton tornerà a vestire i panni di Hulk, e quello di Jon Bernthal nella parte del vigilante implacabile noto come il Punitore.

Aumentano anche le indiscrezioni

Ovviamente, non mancano le indiscrezioni, quelle che vengono definite rumors: spesso si rilevano delle bufale ma qualche volta ci prendono. A tal fine è importante verificare la fonte da cui provengono certe notizie e, in tal senso, alcuni cosiddetti insider hanno si sono costruiti un’immagine di affidabilità nei confronti dei fan di Marvel Studios .

Uno di questi è certamente Alex Perez (alisa Alex P. su X.com) che sul portale The Cosmic Circus ha fatto alcune considerazioni in merito alla presenza di diversi villain in “Spider-Man: Brand New Day”. Queste le sue parole:

«Il fatto che diversi scooper stiano parlando di un grande quantitativo di villain di contorno non è dovuto al fatto che questi siano confusi su cosa succeda veramente nel film. Una buona parte di quei villain pare che faranno parte di un montaggio all’inizio del film, simile a quello fatto per “I Fantastici Quattro: Gli Inizi, dove vedremo Spider-Man alle prese con questi super cattivi negli anni successivi al finale di “No Way Home”. E vedremo anche come, a seguito di ogni combattimento, Peter si trovi a migliorare il suo costume, arrivando poi a quello che abbiamo visto sul set d “Brand New Day”

Un’idea non proprio originale

L’idea di una carrellata iniziale con tutti i super cattivi affrontati in passato da Peter non è del tutto originale. Qualcosa di simile era stato pensato già per “Spider-Man 4“, il quarto capitolo mai realizzato da Sam Raimi. A rivelarlo fu lo storyboarder Jeffrey Henderson (che lavorò al progetto prima della sua cancellazione). Henderson mostrò dei suoi lavori preparatori in cui si vede Tobey Maguire (era lui all’epoca a vestire i panni di Spider-Man) scortare Mysterio (interpretato da Bruce Campbell) in una centrale di polizia. A suo tempo Henderson affermò quanto segue:

«C’era un montaggio con dei villain di serie-C e serie-D che non avrebbero mai usato come antagonisti principali: MysterioShockerProwler, persino una versione vecchia scuola con costume di Rhino, e forse anche Stilt Man

Cast e data di uscita di “Spider-Man: Brand New Day”

L’uscita di “Spider-Man: Brand New Day” è prevista per il 31 luglio negli Stati Uniti (presumibilmente arriverà un paio di giorni prima in Italia). Il film, appartenente alla Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, è diretto da Destin Daniel Cretton; la sceneggiatura è curata da Chris McKenna ed Erik Sommers già sceneggiatori di “Spider-Man: Homecoming” (2017), “Spider-Man: Far From Home” (2019) e “Spider-Man: No Way Home” (2021).

Oltre a Tom Holland, nel cast compaiono Zendaya (Michelle “MJ” Jones-Watson), Jacob Batalon (Ned Leeds), Jon Bernthal (Frank Castle/The Punisher), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) e Michael Mando (Mac Gargan/Scorpion). Tra le new entry ci sono Sadie Sink e Liza Colón-Zayas.

Cosa ne pensate di queste indiscrezioni ? Che aspettative avete per “Spider-Man: Brand New Day” ? Fateci sapere nei commenti le vostre impressioni !

Fonte: Comics Universe

Condividi l'articolo
Follow:
Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *