Speciale Natale 2022 – I consigli della Sig.ra Moroboshi

consigli moroboshi

 

Siete pronti a riempire un nuovo sacco di Babbo Natale pieno di cose meravigliose? Puntuale come il 25 Dicembre sono qui a dirvi per tempo come spendere i vostri (i miei), risparmi. Buono il panettone, belli i calzini nuovi, utile il servizio di pentole, ma è arrivato il momento di parlare di cose serie. Due sono le cose irrinunciabili quando il Natale si avvicina: gli abbracci di chi ci vuole bene e la lista perfetta dei regali, l’unica catena di Sant’Antonio che dovete inoltrare a tutta la rubrica. Come sempre, vi auguro di passare un Natale pieno di amore e vi ringrazio per esserci tutti i giorni. Se siamo ancora qui a scrivere per voi con lo stesso entusiasmo del primo giorno è perché siete il cuore del nostro mondo, gli amici con i quali condividiamo le nostre passioni.


Swatch x Dragon Ball Z

  • Hikaru kumo o tsukinuke Fly Away

Parto con il botto. Swatch ha dedicato una serie limitata a Dragon Ball Z. Sette stupendi orologi tra cui scegliere: Dragon Ball Z Goku, Cell, Frieza, Majin Buu, Gohan, Vegeta, Kame Sennin e Shenron. Ogni orologio presenta due versioni o elementi dello stesso personaggio sulla parte frontale e retrostante. I nomi dei personaggi sono in inglese sul passante anteriore in alto e in giapponese sul rovescio, mentre il logo Dragon Ball Z si trova sul passante inferiore. Vi garantisco che la fattura è ottima. Per me ho scelto lo Swatch dedicato a Kame Sennin ed è straordinario!

Potete comprarlo cliccando QUI!


The Rose of Versailles 50th Anniversary Book

  • Bon Anniversarie Mademoiselle Oscar

Anno di grazia 1755…e 1972. Una delle eroine più amate e celebrate di sempre, Oscar Francois de Jarjayes, compie cinquant’anni. Nel 1972 Riyoko Ikeda consegnava alla storia del manga Le rose di Versailles, storia ambientata a Parigi all’alba della Rivoluzione Francese. Da qualche mese è uscito in Giappone The Rose of Versailles 50th Anniversary Book. Il volume consta di ben 160 pagine di cui 80 a colori, una copiosa galleria di illustrazioni e il commento della Maestra Ikeda. E ancora, il book conterrà omaggi, una guida agli episodi e molto altro. Ve lo consiglio perché io l’ho facilmente acquistato direttamente dal Giappone ed è meraviglioso. Se anche per voi Lady Oscar è come una di famiglia, questo libro da collezione è il regalo perfetto da fare e ricevere, magari con un mazzo di rose vicino.

Potete comprarlo cliccando QUI!


Berserk - La serie TV in Blu-ray

  • Chi muore in una battaglia che non gli appartiene non sarebbe mai dovuto nascere.

Un unico cofanetto a tiratura limitata numerata da 25 episodi in versione integrale per la prima volta in Blu-ray con un booklet esclusivo di 40 pagine…continuo o vi ho già convinto? Eagle Pictures ha cercato di sollevare gli animi ancora sconvolti dalla prematura scomparsa del Maestro Miura con il binge watching perfetto: quello dedicato a Berserk. Inoltre, il cofanetto contiene un booklet esclusivo di 40 pagine con le sinossi degli episodi, i disegni preparatori, illustrazioni e curiosità sui mitici protagonisti della serie. In questa edizione Home Video sono presenti anche inedite anticipazioni degli episodi, doppiate per l’occasione da Patrizio Prata, la voce storica di Gatsu. È ancora reperibile ma il consiglio è quello di non aspettare oltre, andrà presto sold out!

Io l’ho acquistato da Amazon a QUESTO LINK


tatsumi-cofanetto

  • In equilibro tra i margini

Coconino Press ha avuto un’idea grandiosa: un elegante cofanetto di quattro libri che raccoglie i migliori racconti del padre fondatore del movimento Gekiga, Yoshihiro Tatsumi, che ha traghettato il manga nella sua età adulta e ispirato generazioni di autori in tutto il mondo. Un’antologia d’eccezione, quattro volumi in cofanetto: Crocevia, Le lacrime della bestia, Inferno e Città arida. Solitudini, tradimenti, passioni morbose. Un viaggio guidato da Yoshihiro Tatsumi con cui sondare gli abissi dell’animo umano. Imperdibile.

Vi lascio il link della casa editrice, ma certamente la vostra fumetteria di fiducia potrà ordinare il cofanetto per voi!


Saint Seya final edition

  • Hai mai sentito il cosmo dentro di te?

Non sono riuscita a resistere, ho ceduto alla Saint Seya Final Edition! Il cult shonen di Masami Kurumada è tornato in casa Star Comics con un’edizione che mi piace proprio assai! Basta con questi volumi biblici fuori misura e super pesanti! Questa Final Edition merita un’occasione anche solo per la cara e vecchia praticità di un volume regular e di ottima fattura. La Final Edition è corredata da episodi inediti, testi e disegni riveduti e corretti. Il primo numero di questa splendida edizione include anche l’Episode 0, finora mai pubblicato in volume e apparso esclusivamente sulla rivista “Champion Red”. Io vi consiglio il primo volume in speciale edizione Variant Cover con copertina, cofanetto e 5 spillette in omaggio, tutto disegnato da Zerocalcare! I Guerrieri portatori di speranza che compaiono al dilagare del male nel mondo sono tornati!

Vi rimando al sito di Star Comics per l’acquisto del volume