Speciale Natale 2021 – I consigli di Gianluca Caporlingua

consigli gianluca caporlingua

 

T-Shirt “La Febbra”

Sei pronto per Natale? Hai già fatto l’albero? Comprati i panettoni? Bene, la festa più bella dell’anno si avvicina e, dentro di te, senti un senso di pace e positività ma…cosa accadrebbe se il male si formerebbe dentro di te proprio a Natale, eh? Improvvisamente non ti senti più tanto in pace con te stesso, eh? Eh? Eh?

Ma non preoccuparti, ci pensa Maccio Capatonda a salvare le feste! Basta farsi regalare la maglietta del più famoso trailer della storia del nonsense per essere certi di passare il migliore Natale di sempre! Indossala con i tuoi amici e brinda alle festività urlando allegramente, tutti insieme, Shamalaya!

LF_Mockup_TSHIRT-1

 

Cofanetto Spider-Man

È indubbio che il film più atteso di queste feste sia Spider-Man: No Way Home (qui potete leggere la nostra recensione NO SPOILER). E dato che Natale vuol dire anche maratone televisivo-cinematografiche, che ne dite di riscoprire la storia sul grande schermo del nostro amato ragno di quartiere? Se volete proprio fare una full immersion prima di andare al cinema, beh, scrivete all’uomo con la barba bianca di portarvi il cofanetto (Blu-ray o DVD) che contiene l’amata trilogia di Sam Raimi uscita fra il 2002-2007 in cui, a vestire i panni dell’eroe dei fumetti, c’è Tobey Maguire, i due capitoli del 2012 e del 2014 di The Amazing Spider-Man diretti da Marc Webb, che affida il costume da ragno a Andrew Garfield, e i più recenti Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019) di Jon Watts, in cui lo Spidey interpretato da Tom Holland è, per la prima volta, parte del Marvel Cinematic Universe. Spider-Man: No Way Home sarà un grandissimo evento e ogni buon nerd deve arrivare preparato ai grandi appuntamenti!

cofanetto spider-man

 

La statuetta di Bruno Sammartino

Lo sapete: chi vi scrive ha la fissa del wrestling. Se vintage, poi, ancora meglio! Per cui, non può esserci Natale senza qualcosa a tema sotto l’albero. E cosa c’è di più wrestling vintage del leggendario Bruno Sammartino (se non sapete chi è, cliccate QUI) ? Al campione italiano, emigrato a quindici anni da Pizzoferrato, in Abruzzo, a Pittsburgh e divenuto il detentore del titolo mondiale più lungo della storia della disciplina, la World Wrestling Entertainment dedicò una statua nel 2014. Oggi – finalmente, direte voi, ne sono certo – tutti i fan possono averne una copia sulla propria mensola. Una copia non a grandezza naturale, ovviamente, ma una piccola replica da collezione. Insomma, per le feste avremmo preferito piazzare un Bruno Sammartino gigante in salone vicino l’albero, per la gioia di mogli e/o madri, ma ci possiamo anche accontentare di quello in scala tratto dalla serie ufficiale Collectible Replica Scale Legends Statue.

bruni sammartino

 

 

Birra, birra e ancora birra

L’anno scorso, per le vostre serate di festa in famiglia o per i “momenti Homer Simpson”, vi consigliai la birra Hattori Hanzo del pluripremiato birrificio Mukkeller di Porto Sant’Elpidio (FM), nelle Marche. Se l’avete acquistata e ne avete goduto, non dovete ringraziarmi: donare gusto e felicità, di per sé, mi appaga. Se non l’avete fatto, peggio per voi. Ma potete riscattarvi e, addirittura, allargare i vostri orizzonti! Come? Ve lo spiego. Cosa c’è di meglio di un’ottima birra? Una confezione di ottime birre! I maestri birrai marchigiani hanno preparato le confezioni natalizie con una varietà delle loro migliori bottiglie. Immaginate questa scena: voi e i vostri amici che cantante a squarciagola le canzoni di Natale con una bella Mukkeller in mano che, all’occorrenza, diventa anche un microfono. Non sentite già l’atmosfera delle feste?

mukkeller

 

 

 

Il maglione natalizio dei Motörhead

Se a Natale bisogna indossare i ridicoli maglioni di Natale, perlomeno indossatene uno cazzuto. Per esempio quello dei Motörhead con il celeberrimo logo della band sul davanti, lo Snaggletooth, la bestia con le zanne e le spunte apparsa per la prima volta sulla copertina dell’album di debutto della band. E, se non bastasse, sul retro c’è anche il logo della loro hit più famosa, Ace of Spades. Il tutto stampato su un tradizionale sfondo natalizio. È il regalo perfetto che potreste chiedere alla nonna. Poi mettetelo su, fate partire la musica a palla e brindate con lei con uno shot di Jack Daniels. Sono sicuro che passerete un Merry f….ing Christmas in perfetto stile Lemmy!

515651a

 


    Avatar photo

    Gianluca Caporlingua

    Cresciuto (???) giocando a calcio e sbucciandomi le ginocchia sui campi in terra della provincia siciliana. Da bambino, però, il sogno (rimasto nel cassetto) era quello di fare il wrestler. Dato che mia madre non mi avrebbe mai permesso di picchiare gli altri, ho deciso di cominciare a scrivere le storie dei miei eroi. Oggi le racconto filtrandole coi ricordi d'infanzia.

    Articoli Correlati