Secondo i produttori di Solo Leveling, uno degli anime più amati degli ultimi tempi, la prosecuzione dell’anime dipenderà dal supporto dei fan
Nonostante sia uno degli anime più amati degli ultimi tempi, la terza stagione di Solo Leveling al momento non è ancora una certezza.
Recentemente su Reddit i produttori della serie animata, Sota Furuhashi (Aniplex) e Atsushi Kaneko (A-1 Pictures), hanno risposto alla domanda sul futuro di Solo Leveling. Con una risposta secca e schietta, i due hanno detto che ci saranno nuovi episodi solo a patto che vi sia un importante sostegno della fandom.
Furuhashi ha tirato in ballo pure Dragon Ball, con un chiaro omaggio all’opera di Akira Toriyama, facendo riferimento alla sfera Genki-Dama. Lo stesso ha direttamente chiesto ai fan di fornire tutta la propria energia e supporto per la realizzazione della terza stagione di Solo Leveling, esattamente come richiesto da Goku in alcune occasioni agli abitanti della Terra per creare la formidabile Genki-dama, sfera composta di forza vitale utilizzata per sconfiggere gli avversari. In maniera affettuosa Furuhashi avrebbe detto:
L’ho imparato direttamente da Akira Toriyama!
Solo Leveling – il grande lavoro dietro la produzione dell’anime
Dietro questo ‘simpatico’ escamotage, si nasconde in realtà una motivazione ben più seria: l’impegnativo lavoro dietro la produzione di ogni singolo episodio che, a quanto detto, può variare da 8 mesi a un anno circa. Si tratta di tempi molto lunghi per ritmi forsennati, che dimostrano quanto impegno viene messo dietro la realizzazione di un prodotto come Solo Leveling e, quindi, risulterà fondamentale per il prosieguo della serie che i fan facciano la loro parte con il massimo del supporto possibile.
Solo Leveling – Di cosa parla?
Sinossi Ufficiale:
Jinwoo è diventato un formidabile “Monarca delle Ombre” con un esercito di ombre fedeli al suo comando. Ma deve padroneggiare queste abilità tenendole nascoste agli altri cacciatori, mentre lotta contro il tempo per salvare sua madre. Nell’affrontare i nemici più feroci dell’umanità, Jinwoo spinge il suo corpo e la sua mente al limite, rivelando la portata del suo nuovo potere.
Solo Leveling è animato dall’acclamata A-1 Pictures (Sword Art Online), con la motion graphic di Production I.G (Attack on Titan, PSYCHO-PASS). Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) ha diretto la serie anime presso A-1 Pictures, e Noboru Kimura (Gundam Build Divers , Nyaruko: Crawling with Love!) ha curato la sceneggiatura capo. Tomoko Sudo (Alice in Borderland , Fragtime) si è occupato del character design, mentre Hiroyuki Sawano (Attack on Titan , Blue Exorcist , Kill la Kill , Mobile Suit Gundam UC) ha composto le musiche.
L’adattamento manhwa della serie di romanzi Solo Leveling di Chugong, con illustrazioni del compianto DUBU, è stato lanciato sui servizi Webtoon a marzo 2018 e si è concluso a dicembre 2021. Kadokawa pubblica il manhwa in giapponese con il titolo Ore Dake Level-Up na Ken (Sono l’unico che è salito di livello). Il manhwa sta anche ispirando un adattamento coreano in live-action. In Italia Solo Leveling è in corso di pubblicazione per Star Comics.
Continuate a seguire MegaNerd per rimanere aggiornati su tutte le notizie riguardanti Solo Leveling!
Fonte: Reddit.com