Come nostra abitudine, andiamo a leggere i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editorein edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 9 al 15 febbraio 2026!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 9 al 15 febbraio 2026
DYLAN DOG COLOR FEST #56: DISSOLVENZA AL NERO
Autori: Gigi Simeoni, Officina Infernale, Giuseppe Matteoni, Sergio Algozzino
10 febbraio • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • Euro: 7,90
Territorio nemico
Testi di Gigi Simeoni
Disegni di Giuseppe Matteoni
Colori di Sergio Algozzino
Nelle profondità della foresta di un’isola sperduta dell’ex impero britannico, si erge una misteriosa fortezza, posta a guardia di non si sa cosa. Eppure, c’è qualcosa che scruta tra le ombre, dove non dovrebbe esserci altro che nero…
Basse e letali frequenze
Testi, disegni e colori di Officina Infernale
Esiste un dispositivo sonoro così pericoloso che, se entra in risonanza con gli organi di un essere umano, tutto si dissolve al nero…
DRAGONERO #153
Autori: Luca Enoch, Diego Bonesso, Gianluca Pagliarani
10 febbraio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80

MARTIN MYSTÈRE #432: LE 103 MERIDIANE
Autori: Sergio Badino, Riccardo Chiereghin, Giancarlo Alessandrini
12 febbraio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
Diana è scomparsa! Due individui mascherati l’hanno rapita tra le calli di Venezia, mentre, insieme a Martin, era sulle tracce di una mappa per un’isola misteriosa che, secondo la leggenda, già Cristoforo Colombo avrebbe ambito trovare. Mystère si sposta quindi a Genova, dove, nel secolo scorso, il capitano ed esploratore D’Albertis avrebbe scoperto un modo per raggiungere l’isola. Con Java e il professore di fisica Mario Jasper, Il Detective dell’Impossibile prosegue così la ricerca dell’amata moglie…
Completano l’albo, una storia di Zio Boris, la rubrica “I Mille Mondi di Alfredo Castelli”, e le strisce del Docteur Mystère!

TEX E EL MORISCO: LA PIRAMIDE MISTERIOSA – Libri Tex
Autori: Gianluigi Bonelli, Guglielmo Letteri, Claudio Villa
13 febbraio • 16 x 21, Bon., 432 pp., B/N • Euro: 18,00
La collana che raccoglie tutte le storie di Tex insieme a El Morisco!
El Morisco è un grande studioso di civiltà antiche, esperto di magia egiziana e azteca. Per lui erbologia e scienze occulte non conoscono segreti. Alleato e compagno di mille avventure, El Morisco è sempre pronto a schierarsi al fianco di Tex sulla pista della giustizia.
I pards ed El Morisco si scontrano con una pericolosa banda di predoni che compiono razzie sotto l’effetto di un intruglio allucinogeno creato dal curandero yaqui Quemado. Per avere la meglio, Tex e i suoi compagni non esiteranno a fare ampio uso della dinamite!
Nel secondo racconto, affrontano invece il malvagio stregone egiziano Rakos, costretto da una maledizione a vivere in eterno. Tex, Carson, El Morisco e il fido Eusebio partono così alla ricerca della piramide misteriosa, in cui si nasconde Rakos, per porre fine all’incubo millenario.
Contiene gli episodi “Gli scorridori del Rio Grande” e “La piramide misteriosa“.

DYLAN DOG OLDBOY #06: INVISIBILI
Autori: Alessandro Russo, Alessandro Nespolino, Marco Nizzoli
13 febbraio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80

NERO: ROSA DEL DESERTO – UN TEMPO, LA RAGAZZA
Autori: Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari, Francesca Frigo
13 febbraio • 22 x 30, C., 72 pp., colori • Euro: 21,00
Dalle pagine di Nero, la fortunata serie creata dai fratelli Mammucari, prende vita la straordinaria storia della Rosa del Deserto, un racconto che narra le origini di un personaggio amatissimo: la Nizarita, una guerriera tanto letale quanto misteriosa.
Un tempo, la ragazza racconta la sua storia dall’inizio, seguendola sulla strada che da ragazzina orfana, indisciplinata e ribelle, la porterà a emanciparsi dalla Setta degli Assassini e diventare la combattente perfetta, conquistando il proprio spazio in un mondo prettamente maschile. Una storia forte, emozionante e travolgente, fatta di sangue, passione e tenacia che rende giustizia a un personaggio che ha ancora moltissimo da raccontare!


TEX COLLEZIONE BOOK #11: IL SEGNO INDIANO
Autori: Gianluigi Bonelli, Aurelio Galleppini
14 febbraio • 16 x 21, C., 160 pp., B/N • Euro: 6,00
Il sacro wampum salva la vita a Tex e a Gros-Jean, finiti nelle mani degli indiani: i Dakotas riconoscono in Aquila della Notte il rispettato capo bianco dei Navajos. L’alleanza fra le tribù ribelli va in frantumi. Purtroppo, i Sacks, guidati da banditi bianchi, tentano un’estrema sortita: rapire Kit Willer per costringere Tex alla resa. Il vile piano fallisce sotto una tempesta di piombo! Tex e Gros-Jean, rimasto ferito l’amico Jim Brandon, si recano per conto delle Giubbe Rosse nell’Alto Yukon, insanguinato da una banda di rapinatori che seminano il terrore marchiando il terreno con orme d’orso…
In questo numero: da pag. 3 a pag. 66, si conclude l’avventura precedente; da pag. 67 a pag. 162, “L’impronta misteriosa”.



