Andiamo alla scoperta delle uscite che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 5 all’11 maggio 2025!
Giunti all’inizio di un altro week-end, come nostra abitudine, andiamo a leggere in anteprima i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 5 all’11 maggio 2025!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 5 all’11 maggio 2025
SUPERTEX #43: UN UOMO D’ONORE
Autori: AA.VV.
6 maggio • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • Euro: 5,80
Polizia Apache – Ultima parte
Testi di Mauro Boselli, disegni di Ernesto Garcia Seijas
Il gruppo di indiani guidati da Klanay è ingiustamente accusato di aver avvelenato le sorgenti di acqua e Tex si impegna per assicurare alla giustizia i veri colpevoli per impedire a tutti i costi quello che potrebbe essere un fatale scontro fratricida!
E venne il giorno – Prima parte
Testi di Mauro Boselli, disegni di Bruno Brindisi
Un tragico telegramma comunica la notizia che Kit Carson è stato ucciso in circostanze misteriose a Spokane Falls, in Oregon. Nei cuori di Tex, Kit e Tiger lo shock si trasforma in implacabile desiderio di ottenere giustizia per l’amico scomparso e i tre partono per il Nord sulla pista della vendetta…
STORIA DEL WEST #74
Autori:
6 maggio • 19.2 x 27, B., 96 pp., colori • Euro: 7,90
L’agenzia Pinkerton è stata convocata a Cheyenne dai “baroni del bestiame”, i grandi signori dell’allevamento che vogliono difendere i loro ingenti investimenti dai coloni che continuano a giungere alla Frontiera. Furti di bestiame e criminalità diffusa sono la norma quando la civiltà avanza, tocca a Bill Adams scegliere quale parte sostenere, chi difende i propri privilegi o chi cerca in ogni modo di costruirsi una vita?
TEX #775: I RAPITORI
Autori:
7 maggio • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 5,80
Ora anche Tex e Carson sono a San Francisco per indagare sulla tenebrosa associazione di rapitori. Mentre, seguendo l’unica traccia a loro disposizione, i due rangers scatenano l’inferno nel malfamato quartiere di Tenderloin, Rick Master, per pagare il riscatto e salvare la giovane Daiyu, combatte per la vita tra le nebbie della baia. Ma le due piste stanno per riunirsi e condurre finalmente al misterioso covo segreto dei rapitori…
DYLAN DOG COLOR FEST #53: A PROVA DI MORTE
Autori:
8 maggio • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • Euro: 7,90
È un violento scontro frontale a far incrociare le strade di Dylan e Jane. Lei, per lavoro, ripara auto d’epoca… ma nella sua officina nasconde un oscuro segreto: un’automobile così intrisa di malvagità che sembra in grado di soggiogarla. In un’indagine ad alta velocità, tra lamiere grondanti sangue e il sospetto di possessioni, Dylan dovrà decifrare l’enigma che si cela dietro le cicatrici del passato di Jane.
DRAGONERO MONDO OSCURO #31: NATI DALLE TENEBRE
Autori:
9 maggio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
Gli Abominii sono giunti nel “mondo sotto il sole” per restare… ma come? La loro fisiologia non è adatta alla superficie… o, meglio, non è ancora adatta. Già, perché i tentativi di ibridarsi con gli esseri umani sono numerosi: quale sarà il destino dell’oscena “nuova stirpe” generata sotto i cieli erondariani?
ZAGOR LE ORIGINI VOL. 8: LA LEGA DELLE SEI NAZIONI
Autori:
9 maggio • 22 x 30, C., 72 pp., colori • Euro: 19,00
Sventato l’attacco di una banda di indiani Seneca che hanno provato a ucciderlo, Zagor si trova ad affrontare un’inquietante minaccia che non coinvolge solo lui in quanto Spirito con la Scure, ma tutti i popoli delle sei nazioni irochesi e i loro sakem.
In aiuto dell’eroe di Darkwood e desideroso anch’egli di risolvere la faccenda, giunge un inaspettato alleato: Tonka, il valoroso capotribù dei Mohawk. Insieme, i due dovranno smascherare una congiura che sembra ordita dagli dei del pantheon pellerossa, incredibilmente scatenati contro gli stessi popoli che li onorano, bersaglio di strani incantesimi e malefici.
MARTIN MYSTÈRE #423: LA DONNA ELETTRICA
Autori:
10 maggio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
Il rampollo di un’azienda che fornisce energia elettrica ha un’idea di marketing apparentemente innocua: recuperare dal dimenticatoio Millie W., l’antica mascotte ideata dal suo bisnonno. Dai documenti dell’epoca emerge però che la “donna elettrica” potrebbe essere davvero esistita. Qual è il legame tra questo personaggio e l’imponente tempesta in cui si è trasformato l’Uragano Okeechobee, il ciclone tropicale che ha causato il maggior numero di vittime nella storia degli Stati Uniti? Un mistero digitale che condurrà Martin Mystère a indagare sul fantasma di un antico amore…
Completano l’albo, una storia di Zio Boris, la rubrica “I Mille Mondi di Alfredo Castelli”, e le strisce del Docteur Mystère!