Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 20 al 26ottobre 2025
Tex Nuova Ristampa #522 – I cacciatori di bisonti
Autori:
Mentre Carson organizza e attua, insieme ai Cheyenne di Lupo Solitario, una serie di azioni di disturbo che impediscano ai cacciatori di bisonti penetrati nella riserva di perpetrare un’orrenda quanto insensata mattanza, Tex sollecita l’intervento delle Giacche Azzurre per scongiurare il peggio…
Tex. Mezzosangue!
Autori: Pasquale Ruju, Alfonso Font, GFB Comics
21 ottobre – 22 x 30 cm, cartonato, 240 pp., colore – Euro:
Quando su Edward Santos si abbatte la giustizia di Tex, la sua banda viene distrutta e la sua carriera criminale stroncata, ma lui riesce a sfuggire solo per un soffio alla morte. A salvarlo e rimetterlo in sesto è il giovane meticcio Makua, che, in cambio dell’aiuto, chiede a Santos di istruirlo all’uso della Colt prima di proseguire per la propria strada.
Ma le piste del vecchio pistolero al tramonto e del giovane e micidiale gunman mezzosangue sono destinate a intrecciarsi nuovamente a quelle di Tex Willer e Kit Carson.
Maxi Tex #37 – Il grande rodeo
Autori: Luigi Mignacco,
Fort Eagle, un avamposto militare in una zona remota della Sierra Nevada, nasconde molti inquietanti segreti… Tex e suo figlio Kit dovranno squarciare il velo delle bugie prima che sia troppo tardi!
Ken Parker #7 – Sotto il cielo del Messico
Autori:
Ken Parker è sulle tracce di Donald Welsh, il responsabile delle tante tragedie raccontate in Omicidio a Washington. Per questo attraversa il deserto e, una volta giunto in Messico, si ritrova costretto a salvarsi da un agguato mortale (organizzato da complici di Welsh). Si unisce così a Carmen e Roman, una strana coppia di artisti girovaghi.
Un anno con Tex
Autori vari
24 ottobre – 16,5 x 22,5 x 11 cm, brossurato – Euro: 69,60
Una pregiata box di legno pensata per raccogliere un’intera annata di pubblicazioni della serie mensile dedicata al Ranger creato da Gianluigi Bonelli! Un modo per celebrare le Avventure di Tex e i suoi pards, conservando in un elegante cofanetto da collezione i numeri dal 759 al 770.
Contiene i seguenti albi mensili di Tex:
759 “I pirati del Borneo”
760 “La pattuglia scomparsa”
761 “Il gelo e la furia”
762 “Il mistero del monte Rainier”
763 “La vetta degli spiriti”
764 “I demoni dei ghiacci”
765 “La collera di Falco Giallo”
766 “Fuga verso il Canada”
767 “Le quattro vedove nere”
768 “Il ranch sulla Sierra”
769 “Il gusto amaro della vendetta”
770 “Il soldato fuggiasco”
Il cofanetto non contiene l’albo numero 765BIS, uscito a luglio 2024.
Non lasciare la mia mano
Autori:
La cornice della paradisiaca isola tropicale La Réunion si contrappone a una vicenda dai molti lati oscuri. Liane Bellion è sparita, ma ci sono segni di sangue nella sua camera d’albergo. Qualcuno giura di aver visto il marito, Martial, muoversi in modo sospetto… Dopo le perplessità iniziali, la gendarmeria è sempre più convinta che Martial abbia ucciso la moglie. In preda all’angoscia, ma rifiutandosi di consegnarsi alle forze dell’ordine, l’uomo trascina sua figlia in una fuga frenetica tra i lussureggianti paesaggi, talora sinistri, dell’isola…
Trasposizione a fumetti che rende in maniera unica le atmosfere dell’omonimo best-seller di Michel Bussi, in cui Frédéric Duval e Didier Cassegrain mettono a punto un thriller mozzafiato che ci trasporta nei maestosi scenari dell’isola della Réunion per una caccia all’uomo emozionante e piena di colpi di scena.
Dylan Dog. Se la notte chiama – Variant
Autori:
Nelle profondità del bosco di Wildsborough, ciò che è sepolto non dovrebbe essere disturbato, ma certi luoghi celano in sé mistiche presenze e, laddove le ombre sottili dei rami si incupiscono e cala la notte, il sottile velo che separa vivi e morti si assottiglia, aprendo varchi su regni sinistri. Ed è in questo spazio intricato che si muove Wilderman, entità ancestrale, terrificante creatura fatata, re degli incubi della dolce Siobahn.
Un passato dimenticato, una mente ingannata, offuscata da leggende di folklore magico e segreti taciuti, che Dylan dovrà decifrare sulla scia di sangue di cui sono intrise le orme della ragazza.
ATTENZIONE: Questa versione del volume con Variant Cover è disponibile esclusivamente nei negozi Manicomix, al Bonelli Store e nel nostro Shop online.
Dylan Dog. Se la notte chiama
Autori:
Il Commissario Ricciardi a Fumetti vol. 11 – Il purgatorio dell’angelo
Autori:
25 ottobre – 16×21 cm, cartonato, 160 pp., colore – Euro:
Nella zona della spiaggia di tufo di Posillipo viene ritrovato cadavere Padre Angelo. Era un prete molto amato. Ma quali segreti nasconde la sua morte? Quali confessioni avrebbe potuto rendere il gesuita se fosse stato interrogato dalla polizia? E mentre il commissario Ricciardi indaga sul suo passato, il brigadiere Maione è alle prese con alcune strane rapine che vengono messe a segno da una banda di ladri e dovrà ancora una volta rivolgersi alle rivelazioni di Bambinella per incastrare i criminali.