Ogni settimana il mondo Bonelli continua a espandersi, arricchendosi di nuove avventure, volti noti e storie capaci di attraversare generi e immaginari diversi. Dal noir più cupo ai sentieri polverosi del West, dalla fantascienza alla memoria autobiografica, la settimana dal 17 al 23 novembre 2025 si presenta come una delle più intense e variegate dell’anno per i lettori della Sergio Bonelli Editore.
Tra grandi ritorni, edizioni speciali e volumi che scavano nei miti fondativi delle serie più amate, il calendario di questa settimana offre un viaggio completo attraverso l’universo narrativo Bonelli: dalle atmosfere disturbanti di Zardo al recupero di una storia perduta di Tex, passando per la fantascienza d’autore con Nathan Never e per il ritorno di un classico contemporaneo come Gatti neri Cani bianchi. Un insieme di uscite che testimonia ancora una volta la capacità della casa editrice milanese di parlare a lettori diversi, mantenendo intatta la propria identità ma continuando a innovare.
Prepariamoci, dunque, a sfogliare una settimana ricca di incubi, misteri, duelli, corse contro il tempo… e soprattutto grandi fumetti.
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 17 al 23 novembre 2025

ZARDO
Autori: Tiziano Sclavi, Emiliano Mammucari
18 novembre • 22 x 29,7, cartonato, 64 pp., colore • Euro: 19,00
Un omicidio, un corpo da occultare, una notte senza fine, per un racconto fulminante, affilato come una lama, magistralmente illustrato da Emiliano Mammucari. Una storia cupa e senza via d’uscita, adattata da Tiziano Sclavi a partire dal suo romanzo “Nero.“.
Chi è Zardo? Una domanda semplice, che annega inesorabilmente nella complessità dell’incubo. Federico, lasciandosi convincere dalla sua nuova compagna Francesca, si reca a casa dell’ex ragazzo di lei. Lo trova morto, certamente ammazzato e, sospettando che possa essere stata Francesca, decide di far sparire il cadavere. Ma un investigatore privato ha visto tutto. È l’inizio di una serie di fughe, ricatti e rivelazioni…

TEX. I SEGUACI DELL’ABISSO
Autori: Mauro Boselli, Marco Torricelli
18 novembre • 22 x 29,7, cartonato, 160 pp., b/n
Il seguito di Ombre di Morte, la storia perduta e ritrovata di Gianluigi Bonelli!
Tex si unisce a Sagua, il figlio della strega Zhenda, per sconfiggere i letali sicari della Setta del Laccio Rosso, mentre Kit e Tiger lottano per la vita nella misteriosa “città dei totem” contro i boss dell’organizzazione, tra fumerie d’oppio e prigioni sotterranee, fino allo scontro finale nelle grotte dell’abisso, dove riposa la mummia di “Colui-che-non-muore”.
Un’avventura senza un attimo di respiro, un’assoluta novità che, grazie agli epici disegni di Marco Torricelli, riesce anche a restituirci il profumo del più classico Tex del passato.

NATHAN NEVER #414 – Sfida a Coffin Rock
Autori: Michele Medda, Massimiliano Bergamo
19 novembre • 16 x 21, brossurato, 96 pp., b/n • Euro: 5,80
A Coffin Rock, polveroso paesino ai margini del Territorio, Nathan si ritrova nel bel mezzo di una lotta senza esclusione di colpi tra due clan rivali, i Wyatt e i Cranston. Il problema è che, arrivato in paese sotto copertura per prelevare un collaboratore di giustizia, Nathan non può svelare la propria identità di agente Alfa… Non gli resta, così, che prepararsi allo scontro, mentre su Coffin Rock aleggia l’ombra di El Vengador, un misterioso giustiziere raddrizzatorti a suon di piombo caldo…

TEX WILLER #85 – Spionaggio
Autori: Mauro Boselli, Roberto De Angelis
19 novembre • 16 x 21, brossurato, 96 pp., b/n • Euro: 4,50
L’oro degli Aztechi fa gola alla società segreta per cui lavora il colonnello Ramirez. E Don Carlos Fuentes vuole vendicare Felipe, suo nipote. Insieme arruolano al loro servizio l’illusionista Steve Dickart, alias Mefisto. Lui e la sorella Lily cercheranno informazioni e semineranno discordia ai confini col Messico. Sanno che prima o poi sulla loro strada ci sarà un agente segreto dei rangers. E tutti loro hanno vecchi conti da regolare con Tex Willer!

SUPER TEX SPECIALE #3 – Il Segno del Serpente
Autori: Claudio Nizzi, Aurelio Galeppini
19 novembre • 16 x 21, brossurato, 224 pp., colore • Euro: 9,90
I desperados di Valdez e di Lotero, rapinatori di miniere, scacciano gli intrusi travestendosi da rurales. Ma qualcosa di ben più terribile li protegge: all’imbocco del canyon che porta al loro covo, strisciano migliaia di velenosissimi crotali! E nei sotterranei del monastero, l’alchimista Sebastián, finanziato con i proventi dei furti, cerca il sistema per creare l’oro! Tex e Carson si rivolgono a El Morisco, lo stregone di Pilares…

TEX NUOVA RISTAMPA #523 – I Lupi Rossi
Autori: Mauro Boselli, Alfonso Font
21 novembre • 16 x 21, brossurato, 112 pp., b/n • Euro: 5,80
Hanno ricevuto il loro battesimo da guerriero nello stesso giorno. Sono un Cheyenne e uno Skidi Pawnee, nemici irriducibili, dunque; ma Colpo Coraggioso e Cavallo Bianco, questi i loro nomi, sono stranamente affratellati da un identico senso dell’onore e del coraggio. Ne daranno prova, anni dopo, nel corso di una tesa e complessa conferenza di pace, cui prenderanno parte, oltre ai Pawnee e ai loro alleati, anche una delegazione di Navajos guidata da Tex e da Tiger Jack, Ben Lushbaugh, il valente agente indiano della riserva Pawnee, l’esercito e la combattiva compagine formata dalle tribù federate ai Cheyennes.
Ai discorsi e ai proclami fanno però seguito azioni di guerra da entrambe le parti e il clima, alla confluenza del Loup Fork e del Platte, dove risiede l’agente Lushbaugh, si arroventa rapidamente. Il pericolo monta inarrestabile, e per la famiglia Dolan, i coloni che Tex ha scortato fin lì, il viaggio all’ovest rischia di tramutarsi in una inesorabile condanna…

NATHAN NEVER – I NAUFRAGHI DELLA LUNA
Autori: Bepi Vigna, Sergio Giardo
21 novembre • 22 x 29,7, cartonato, 72 pp., colore
In missione sulla Luna per indagare sull’assalto a un rover che trasportava Elio-3 da un sito di estrazione, Nathan Never ritrova l’ex scienziato dell’ASI Milo Danesi, che aveva abbandonato la propria epoca per studiare le meraviglie tecnologiche del mondo futuro.
La loro indagine sulla sparizione del prezioso isotopo li porterà a incrociare la strada di una sinistra compagnia d’affari, intenzionata a non farsi mettere i bastoni tra le ruote, tanto che, pur di proteggere i propri loschi traffici, non esiterà a sabotare il sistema di navigazione del veicolo utilizzato da Nathan e Milo, lasciandoli a corto d’ossigeno e sperduti nel nulla sull’inospitale superficie lunare.
L’Agente Speciale Alfa protagonista di una storia realizzata in collaborazione e con il supporto dell’Agenzia Spaziale Italiana. Una nuova avventura tra scienza e immaginazione, che si innesta tra le pieghe della missione denominata LuGRE (Lunar GNSS Receiver Experiment), pensata per realizzare sulla superficie del nostro satellite un sistema di localizzazione in grado di fornire informazioni accurate su posizione, velocità e tempo lunare, dati fondamentali per supportare la futura esplorazione dello Spazio.
Autori: Vanna Vinci
21 novembre • 18,5 x 25, brossurato, 304 pp., colore
Gilla se ne va dalla città mediterranea dove è nata e cresciuta, forse Cagliari dall’infanzia arcaica e sognante, alla ricerca di un cambiamento, nel momento del passaggio mai netto dall’adolescenza infinita all’età della presunta consapevolezza, ma lo fa senza la certezza di cosa cercare e cosa volere, piuttosto guidata da una necessità indefinita.
Con i modi di una quieta irrequietezza, Gilla si trasferisce a Parigi, pulsante come un corpo vivo e specchio del suo animo sull’orlo di una o tante soglie. Questa città fatta di stratificazioni, dove tutto sembra immerso in una sorta di liquido amniotico, sarà per lei popolata di incontri.
Le reminiscenze parigine di Vanna Vinci ritornano in libreria in questa nuova edizione, che raccoglie entrambi i volumi della prima edizione, Sergio Bonelli Editore del successo Gatti neri Cani bianchi.

Autori: Moreno Burattini, Gigi Simeoni, Antonio Zamberletti, Marco Villa, Cristiano Spadavecchia, Italo Mattone
22 novembre • 16×21, brossurato, 128 pp., b/n • Euro 7,90
In questa raccolta vedremo Zagor proiettato in un mondo misterioso da cui sembra impossibile fuggire, poi lo seguiremo in una drammatica lotta contro una gigantesca creatura uscita da una delle più terrificanti leggende indiane, e infine entreremo con lui in una città fantasma, un classico scenario western in cui si susseguiranno innumerevoli colpi di scena.


