Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 19 al 26 gennaio

Andiamo alla scoperta delle uscite che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 19 al 25 gennaio 2026!

Pier
novità bonelli della settimana

Giunti nel pieno di un altro week-end, come nostra abitudine, andiamo a leggere in anteprima i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 19 al 25 gennaio 2026!


Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 19 al 25 gennaio 2026

TEX WILLER #87: IL COMPLOTTO DI MEFISTO

Autori: Mauro Boselli, Roberto De Angelis, Maurizio Dotti

20 gennaio • 16 x 21, Bon., 64 pp., B/N • Euro: 4,50

Recuperato l’oro e sconfitta la banda di Don Carlos Fuentes, a Tex e al vecchio Tom non resta che far imprigionare Mefisto a Fort Tampico. Ma non hanno fatto i conti con i poteri speciali della sorellina Lily Dickart… La situazione si rovescia per i nostri eroi e Tex, in cella per alto tradimento, viene condannato a morte!
Il complotto di Mefisto

TEX NUOVA RISTAMPA #525: GIUSTIZIA DI FRONTIERA

Autori: Mauro Boselli, Alfonso Font, Claudio Villa

21 gennaio • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 5,80

La trappola destinata a far piazza pulita dei Pawnee è pronta a scattare. Lo spregiudicato agente indiano Quayle che, con lo sceriffo Bolton, è al soldo del mercante Dutronc, è deciso a far scoppiare un incidente nel quale coinvolgere i soldati guidati dal capitano Dantrell, ricorrendo allo spirito di vendetta di Colpo Coraggioso. Ma le cose andranno diversamente. A Loup Fork, il processo amministrato dal giudice Whitby per far luce sul tentato omicidio di Frank North si trasforma in un atto d’accusa contro Volpe Ardita e il giovane Dolan. Tex, Carson e North si asserragliano nell’emporio dei Dolan per fronteggiare l’attacco degli uomini dello sceriffo, mentre, alla riserva Pawnee, dove si trovano Piccolo Falco e Tiger Jack, si stringe una inedita alleanza, all’insegna dell’onore e della lealtà…
Giustizia di frontiera

KEN PARKER #10: LE TERRE BIANCHE

Autori: Giancarlo Berardi, Bruno Marraffa, Ivo Milazzo

22 gennaio • 19 x 27, B., 96 pp., B/N • Euro: 7,90

La baleniera New England giace ora sul fondo del mare, divorata dalle acque gelide del Nord. Dalle sue rovine emergono solo quattro sopravvissuti: Ken Parker; Nanuk, l’eschimese che conosce i segreti del ghiaccio e del vento; il capitano Owen F. Chase, comandante d’acciaio spezzato dal destino; e Laura, sua moglie, fragile e inquieta, la cui mente vacilla ai confini della follia. Sperduti tra i ghiacci dell’Alaska settentrionale, con il respiro che si congela nell’aria e la fame che morde più del freddo, i quattro dovranno affrontare non solo la furia della natura, ma anche quella che dorme dentro di loro.
Le terre bianche

ZAGOR CONTRO HELLINGER: AI CONFINI DELLA REALTÀ – Libri Zagor

Autori: Tiziano Sclavi, Gallieno Ferri

23 gennaio • 16 x 21, Bon., 528 pp., B/N • Euro: 16,00

Zagor è vittima di paurosi incubi. La sua mente vacilla? O queste terrificanti visioni nascondono un fondo di verità? Questo è l’inizio di una delle storie più lunghe e sconvolgenti dello Spirito con la Scure. Una storia ricca di personaggi, di prodigi, di mondi fantastici, di mostri e di malefiche invenzioni. E su tutto regna l’ombra oscura di Hellingen!

Nuova edizione per l’esauritissimo quarto capitolo della saga dedicata al perfido nemico di Zagor, il professor Hellingen, firmata dal creatore di Dylan DogTiziano Sclavi.

Contiene l’episodio “Ai confini della realtà”.

Zagor contro Hellingen. Ai confini della realtà - Nuova edizione


TEX CLASSIC #232: LUNGO IL BLACK RIVER

Autori: Gianluigi Bonelli, Aurelio Galleppini, Claudio Villa, GFB Comics

23 gennaio • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 4,50

Tex racconta altri avvenimenti del suo passato, e questa volta si tratta di memorie della Guerra Civile. Tex e “Damned” Dick si arruolarono come esploratori civili nel 3° Cacciatori dell’esercito unionista: i due scatenati pards diventarono esperti in azioni di sabotaggio e guerriglia, allo scopo di tagliare ai sudisti rifornimenti di uomini e di armi. Grazie a loro, un battello pieno di munizioni saltò in aria, mentre un convoglio ferroviario carico di truppe in divisa grigia venne fatto deragliare a colpi di dinamite.

Lungo il Black River


TEX MAGAZINE 2026

Autori: AA.VV.

24 gennaio • 16 x 21, Bon., 176 pp., B/N e colore • Euro: 9,90

Una storia inedita di Tex, “Il massacro di Agua Verde”, e la prima avventura in solitaria di Nat Mac Kennet, lo sceriffo di New Orleans, coinvolto in misteriosi riti vudu. In più, i canti, le leggende, le cerimonie dei nativi americani; i nuovi film e serial tv ambientati nelle terre di Frontiera; bandidos, spalle comiche e rivoluzionari, dal Messico con furore!

Il massacro di Agua Verde

Scritto da Jacopo Rauch, disegnato da Alfonso Font

Vudu Dolls

Scritto da Mauro Boselli, disegnato da Massimo Carnevale

Tex Magazine 2026

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *