Come nostra abitudine, andiamo a leggere i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dall’8 al 14 dicembre 2025!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dall’8 al 14 dicembre 2025
DRAGONERO #151: L’IMMEMORE
Autori: Luca Enoch, Gianluigi Gregorini, Gianluca Pagliarani
9 dicembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
L’Impero è caduto, gli Abominii sconfitti, e Ian Aranill scomparso. Sopra ogni altra cosa, si leva dunque un’inquietante domanda: che fine ha fatto Dragonero?

MARTIN MYSTÈRE #430: NATALE SENZA FINE
Autori: Enrico Lotti, Alessandro Mainardi, Enrico Lotti, Alessandro Mainardi, Max Avogadro, Valentino Forlini
10 dicembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
Che fine ha fatto la magia del Natale? Un bambino in cerca di risposte consegna al Detective dell’Impossibile un misterioso dono che non avrebbe mai dovuto ricevere. È l’inizio di un viaggio straordinario, tra elfi ribelli, un Babbo Natale diverso da come lo ricordavamo e un nemico apparentemente invincibile. Ma se la leggenda vacilla, che cosa potrà riaccendere la luce nella notte più magica dell’anno?
Completano l’albo, una storia di Zio Boris, la rubrica “I Mille Mondi di Alfredo Castelli”, e le strisce del Docteur Mystère!

TEX E EL MORISCO VOL. 2: DIABLERO!
Autori: Gianluigi Bonelli, Guglielmo Letteri, Claudio Villa
10 dicembre • 16 x 21, Bon., 416 pp., B/N
La collana che raccoglie tutte le storie di Tex insieme a El Morisco!
El Morisco è un grande studioso di civiltà antiche, esperto di magia egiziana e azteca. Per lui erbologia e scienze occulte non conoscono segreti. Alleato e compagno di mille avventure, El Morisco è sempre pronto a schierarsi al fianco di Tex sulla pista della giustizia.
Una specie di lupo mannaro semina terrore fra gli Apaches delle Sierras e soltanto El Morisco può fermare la maledizione! I pards corrono in soccorso dell’amico, ma dovranno vedersela con la diablera azteca Mitla, legata indissolubilmente alla sanguinosa creatura.
E quando gli Hopi sono minacciati da un fenomenale predatore alieno, Tex tornerà in campo insieme allo studioso di Pilares, per osservare le incredibilmente letali capacità dell’extraterrestre!
Contiene gli episodi “Diablero” e “Il fiore della morte”.

I MONDI DI ZAGOR #2: LE CAVERNE MALEDETTE
Autori: Claudio Chiaverotti, Stefano Voltolini, Alessandro Piccinelli
12 dicembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
La missione di ritrovare lo scomparso Homerus Bannington si rivela, per Zagor, Cico e i loro compagni di avventura, più complicata del previsto. Altre incredibili minacce li attendono nel loro viaggio e, tra terribili streghe e tribù nascoste, mostri e sacrifici umani, lo Spirto con la Scure dovrà usare tutto il suo coraggio e la sua forza per portare a termine l’impresa!

TEX CLASSIC #229: L’ULTIMO ASSEDIO
Autori: Gianluigi Bonelli, Guglielmo Letteri, Claudio Villa
12 dicembre • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 4,50
Dopo aver scoperto in Messico i responsabili del traffico di droga, Tex e i suoi pards vengono assediati nell’hacienda di don Manuel Benavides, il capo banda. Inizia un feroce assedio, che viene interrotto soltanto dal provvidenziale arrivo dei federali!

ZAGOR: AMERICAN CHICO – Libri Zagor
Autori: Guido Nolitta, Gallieno Ferri, GFB Comics
12 dicembre • 19.5 x 26, C., 136 pp., colori
Spiritoso quanto maldestro, incredibilmente goloso, dall’animo gentile e lo spirito coraggioso, vulcanico e geniale – certo, a modo suo – ma soprattutto leale: Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales è l’amico che tutti vorremmo!
E una notte di veglia, durante la quale i due amici attendono di sorprendere un presunto ladro di provviste, diventa l’occasione per il panciuto messicano di raccontare alcune delle peripezie di cui è stato protagonista prima di diventare l’inseparabile compagno di Zagor nelle loro infinite avventure.
Contiene l’episodio “American Cico”.

DYLAN DOG OLDBOY #5: FANTASMI DI GUERRA
Autori: Francesco Matteuzzi, Giuseppe Montanari, Ernesto Grassani, Marco Nizzoli
13 dicembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
Due fratellini, sfollati nel 1939 durante la guerra, a causa dei bombardamenti, finiscono in un collegio gestito da suore. La madre superiora, dai modi sadici, rinchiude i due ragazzini in un gelido e minuscolo sottoscala in cui sembra aleggiare qualcosa di terrificante. Molti anni dopo, Dylan viene chiamato a indagare su quel che resta dell’edificio in rovina apparentemente infestato da presenze sovrannaturali.


