Sentry – Nuova miniserie nel 2026 scritta da Paul Jenkins

Il ritorno del Guardiano Dorato! Questo Marzo una nuova miniserie su Sentry arriva dal suo creatore Paul Jenkins, segnando il ritorno del leggendario scrittore nella Marvel. Sarà affiancato dall'artista Christian Rosado, che ha debuttato in Marvel da pochissimo. Ecco tutti i dettagli

Gabriele Cavallaro
sentry 2026

Sentry sta per tornare! Il personaggio, riportato in auge dal recente film del Marvel Cinematic Universe Thunderbolts*, tornerà presto tra le pagine dei fumetti Marvel Comics con una nuova miniserie. Come spesso accade, la sezione fumettistica della Marvel si affida ai personaggi usati dal cinema per tentare di spingere di più la vendita dei loro comics, in questo caso l’amore che i fan del film hanno dimostrato per il Bob di Lewis Pullman ha spinto i vertici della Casa delle Idee a creare questa miniserie.

La scrittura è stata affidata a Paul Jenkins (qui potete leggere la nostra intervista esclusiva con il grade autore inglese) con Alex Maleev, CAFU, Francesco Mobili e C. F. Villa alle copertine e Christian Rosado ai disegni. La serie arriverà a Marzo negli USA e abbiamo già una prima idea di cosa racconterà. Insieme a Sentry tornerà anche Void, la parte più oscura dell’anima di Bob, con la quale dovrà combattere durante la miniserie. Sono già state rilasciate la prima sinossi ufficiale insieme alle prime dichiarazioni di Jenkins dopo l’annuncio arrivato nella mattinata di ieri.

sentry 2026 2

Paul Jenkins scriverà una miniserie su Sentry in uscita nel 2026

“È stato un Avenger, un Dark Avenger, un Thunderbolt! Adesso Sentry è tornato, e con lui anche il Void! Una storia coraggiosa ed epica sul più pericoloso eroe Marvel – Sentry, un uomo con il potere di un milione di soli morenti – e un’entità oscura nata dalla sua stessa psiche, il Void! Quando il Void rinasce, minacciando la realtà stessa, Sentry non dovrà solo combattere entità cosmiche e il crimine, ma anche il mostro che sta dentro di lui. Spider-Man, Reed Richards e Kingpin faranno apparizioni speciali in questa serie dalle scelte impossibili e dalle conseguene devastanti. Riuscirà Senetry a salvare tutto senza perdere ciò che ama?”

Così recita la prima sinossi ufficiale rilasciata dalla Marvel Comics per la serie in arrivo il 18 Marzo negli STati Uniti.

sentry 2026 3

Sulla questione si è espresso anche lo scrittore Paul Jenkins, le cui parole sono state poche ma molto emozionanti.

Sono così emozionato  e orgoglioso di tornare alla Marvel dopo una lunga pausa. Per di più per tornare a scrivere dell’eroe che io ho creato – qualcuno che significa molto per tante persone: il Guardiano Dorato del Bene, Sentry! Non posso esprimere a parole la gratitudine che provo nei confronti di Mark Paniccia e Lauren Amaro, i miei editori; così come per C. B. Cebulski e tutto lo staff Marvel!

Palese l’emozione che traspare dalle parole di Jenkins pronto a rivelare nuovi dettagli sul suo lavoro su Sentry.

sentry 2026 4

Paul Jenkins è già stato, come detto anche da lui, in Marvel nei primi anni 2000. Ha scritto dei principali eroi come Spider-Man, Thor e Hulk ma la sua creazione più importante resterà Sentry. Nato nella miniserie a lui dedicata pubblicata tra il 2000 e il 2001. La serie racconta di Robert Reynolds, questo studente vittima di alcolismo e depressione, che una volta, ingerendo una strana pozione con l’obiettivo di drogarsi, ne esce potenziato con questi poteri incontrollabili.

 

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane e spy story, tra un rewatch di Mission Impossible e uno 007, scrivo recensioni… con tanti colpi di scena
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *