Unisciti alla Lega dei Redattori di MegaNerd

Vuoi scrivere per MegaNerd ed entrare così nel nostro team? La nostra redazione è sempre alla ricerca di nuovi redattori da inserire in un gruppo affiatato e stimolante. Cerchiamo dunque scrittori che abbiano voglia di condividere con noi e con il nostro pubblico passione e l’entusiasmo per il mondo nerd… te la senti?

Il profilo ideale

Le caratteristiche che cerchiamo nei nostri collaboratori sono:

  • Passione: tanta, a non finire. Vogliamo gente che ami spiegare al mondo perché dovrebbe leggere o guardare qualcosa che vi ha colpito (o viceversa, perché secondo voi bisognerebbe evitare un prodotto, ovviamente sempre con rispetto).
  • Buona conoscenza dell’italiano. Sembra scontato, ma credimi, non lo è affatto: noi vorremmo mantenere un livello qualitativo piuttosto alto e vorremmo collaboratori che sappiano scrivere bene, in modo chiaro e comprensibile a tutti.
  • Saper utilizzare WordPress – MegaNerd.it è sulla piattaforma WordPress, dunque daremo priorità a chi già si sa muovere in quest’ambiente. Non è una caratteristica fondamentale, ma preferibile.

Cosa offriamo

  • Possibilità di leggere fumetti in anteprima: spesso possiamo avere qualche settimana prima dell’uscita fumetti in formato digitale per recensioni o articoli.
  • Serie TV in anteprima: le novità di Disney+, Netflix e Amazon
  • Prime Video in anteprima assoluta, sempre a scopo recensione o articolo d’approfondimento.
  • Ingresso stampa alle fiere di settore
  • Possibilità d’incontrare e intervistare gli autori del momento

La collaborazione ha natura assolutamente volontaria e non retribuita (MegaNerd è un progetto realizzato da appassionati per appassionati, assolutamente senza scopo di lucro), dunque non ci saranno scadenze che incomberanno sulla tua testa o ritmi forsennati. Non ti chiederemo nemmeno l’esclusiva, ovviamente, ma solo di rispettare gli impegni che deciderai di prenderti.

Entra nel team

MegaNerd

Non ti offriamo la gloria eterna (forse), né dobloni d’oro, ma la possibilità di scrivere di ciò che ami! Manda subito il tuo articolo di prova (almeno 300 parole) a [email protected] o compila il form sottostante.