Scarlet – Novità per il film di Mamoru Hosoda

Scarlet è uno dei film più attesi dell'anno ed è giunto il momento di conoscere maggiori dettagli su quello che Mamoru Hosoda ha in serbo per noi

Sig.ra Moroboshi
Scarlet - Novità per il film di Mamoru Hosoda

Il tanto atteso lungometraggio animato Scarlet, la nuova opera originale del talentuoso Mamoru Hosoda, prodotto da Studio Chizu, si prepara a conquistarci con un cast stellare di doppiatori di primo piano. A pochi mesi dalla première giapponese, prevista per il 21 novembre 2025, sono stati svelati i nomi di numerosi attori che daranno voce ai personaggi di questa avventura, molti dei quali richiamano direttamente figure tratte dall’Amleto di William Shakespeare. Prima di saperne di più, godiamoci nuovamente il teaser trailer distribuito da TOHO quando è stata resa nota la data di uscita:

Tra le new entry più interessanti spiccano Yutaka Matsushige nel ruolo di Cornelius, il consigliere del re Claudius, interpretato da Kōji Yakusho. Accanto al sovrano intrigante troviamo Kōtarō Yoshida, che presterà la voce a Voltemand, il comandante dei cavalieri, mentre Kazuhiro Yamaji sarà Polonius, incaricato di sorvegliare la protagonista Scarlet. Masachika Ichimura darà voce ad Amulet, il padre della giovane eroina, mentre Yuki Saitō interpreterà Gertrude, la madre di Scarlet e complice nel complotto reale.

Il cast si completa con Shōta Sometani nei panni di Guildenstern, Munetaka Aoki come Rosencrantz, Tokio Emoto nel ruolo di Laertes, Kayoko Shiraishi come una misteriosa anziana e Noa Shiroyama, che darà voce a una bambina incontrata nella “Terra dei Morti”. Ricordiamo che ad interpretare Scarlet sarà Mana Ashida.

Scarlet - Novità per il film di Mamoru Hosoda

Scarlet: l’epica avventura di una principessa determinata a vendicare il padre

Scarlet (titolo originale Hateshi naki Scarlet, che significa letteralmente “Scarlet senza limiti”) è un’opera che mescola azione, romanticismo e un tocco di fantasy oscuro. Al centro della narrazione troviamo una principessa coraggiosa, decisa a vendicare l’assassinio del padre, un re brutalmente ucciso. Dopo un primo tentativo fallito di giustizia, Scarlet si risveglia in una dimensione misteriosa chiamata “Terra dei Morti”, un mondo caotico e surreale dove il fallimento nella propria missione può portare alla scomparsa definitiva nel nulla. La storia segue il viaggio della protagonista attraverso lo spazio e il tempo, unendo scene di combattimento ad intense emozioni romantiche, in un mix che cattura l’immaginazione degli appassionati di fantasy e avventura.

Scarlet - Novità per il film di Mamoru Hosoda

Mamoru Hosoda prima ancora di sedersi alla regia, è stato al lavoro sulla sceneggiatura ed è anche accreditato come scrittore originale. Hosoda ha affermato che il film non avrà un’animazione 2D o una “CG in stile hollywoodiano” e che sta puntando a un look completamente nuovo. Il regista ha anche affermato che Scarlet avrà un’atmosfera diversa rispetto ai suoi lavori passati e conterrà sia elementi d’azione che romantici.

Mamoru Hosoda, classe 1967, è uno dei registi più apprezzati dell’ultimo decennio, grazie a mirabili lavori come La ragazza che saltava nel tempoSummer WarsWolf Children – Ame e Yuki i bambini lupoMirai The Boy and the Beast., Belle.

Hosoda iniziò la sua carriera nel mondo dell’animazione negli anni Novanta in Toei animation debuttando poi con Digimon Adventure nel 1999 e il suo sequel Digimon Adventure: Il nostro gioco di guerra. Nel 2006 raggiunse la piena popolarità grazie all’enorme successo di pubblico e critica de La ragazza che saltava nel tempo. Ancora, nel 2009 si impose all’attenzione di tutti con Summer Wars presentato al Festival intenrazionale di Berlino.

In collaborazione con Yuichiro Saito, nel 2011 Hosoda fondò lo Studio Chizu con l’intento dichiarato di esplorare nuovi territori creativi dell’animazione e dando alla luce dei film straordinari come Wolf ChildrenThe Boy and the Beast, Mirai (che gli è valso una nomination all’Oscar come miglior film d’animazione) e Belle. In particolare il suo ultimo lavoro, per l’appunto Belle, venne presentato al Festival di Cannes e incassò la cifra straordinaria di 65 milioni di dollari.

Non vediamo l’ora di saperne di più sui quello che promette di essere uno dei film d’animazione più interessanti dell’anno? E voi cosa vi aspettate da Scarlet? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: animenewsnetwork

Condividi l'articolo
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *