saldaPress – Le uscite dal 9 al 15 febbraio 2026
BABS
Autori: Garth Ennis, Jacen Burrows, Lee Roughridge, Andy Troy
Volume unico
Babs, la ladra barbara, e Barry, la spada magica più inutile della storia, vagano in una terra di maghi, draghi, demoni e castelli, sempre a caccia di tesori da arraffare. Tra una rissa e un tentato furto, la guerriera mezza nuda dovrà vedersela con una banda di mezzuomini sfigati capeggiati da un orco incel, con una nave piena di elfi erotomani e con un manipolo di ipocriti cavalieri… decisamente troppo bianchi e pronti a sfruttare i poveri abitanti dei villaggi all’insegna dei valori di dio, patria e famiglia!
Babs è un’irriverente parodia del genere fantasy scritta da Garth Ennis e disegnata da Jacen Burrows (già creatori della serie Crossed). Intriso dello sferzante umorismo nero e cinismo dell’autore di Preacher e The Boys, il racconto d’avventura diventa qui una tagliente satira sociale: un volume perfetto per chi cerca una lettura originale e inaspettata che farà ridere, ma anche riflettere.
THE WALKING DEAD COLOR EDTION #60
Autori: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Dave McCaig, David Finch
13 febbraio • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 5,50
Nel numero #60 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, si conclude il 20esimo arco narrativo della serie. Guerra Totale continua! Alexandria affronta un micidiale contrattacco di Negan. Un’esplosione porta il caos. Riuscirà Rick a sopravvivere?
The Walking Dead Color Edition ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori. Due episodi originali per ognuna delle uscite mensili ricolorati da Dave McCaig. Oltre alla storia a fumetti, un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.

