Ecco qui di seguito, in anteprima, le uscite saldaPress che saranno disponibili in edicola, fumetteria, libreria e sullo store online nella settimana dal 15 al 21 settembre 2025. Come di consueto, si tratta di una selezione di titoli pensata per soddisfare gusti diversi: nuove serie da scoprire, volumi che arricchiscono collane già avviate e proposte adatte sia a chi segue con costanza il catalogo saldaPress sia a chi cerca semplicemente una lettura interessante per questa settimana.
saldaPress – Le uscite dal 15 al 21 settembre 2025
The Dungeon of Black Company vol. 3
Autori: Youhei Yasumura
26 settembre • 13x 18, Brossurato con sovraccoperta, 192 pp., colori • Euro: 9,90
Dopo l’assurdo e imprevedibile finale del secondo volume, che ci ha lasciato con il fiato sospeso, troviamo Kinji in un mondo ancora più misterioso, e allo stesso tempo iper-tecnologico e completamente in rovina. Qui le tribù locali lo venerano come un messia venuto per salvarli… ma non hanno mai incontrato un salvatore così losco e pronto a tutto pur di salvarsi!
The Dungeon of Black Company, l’assurdo e demenziale shonen isekai firmato da Yohei Yasumura, arriva finalmente in Italia! Con un anime di successo già disponibile su Crunchyroll, il manga racconta e parodizza in maniera leggera e divertente le aziende e il mondo del lavoro in Giappone.

The Kingdoms of Ruin vol. 3
Autori: Yoruhashi
26 settembre • 13x 18, Brossurato con sovraccoperta, 186 pp., colori • Euro: 9,90
Adonis e Doroka affrontano il cyborg Shirousagi, implacabile strumento dell’Impero. La battaglia si trasforma in una catastrofe glaciale quando Adonis scatena un incantesimo devastante che congela un’intera città, ma la minaccia è solo all’inizio: Dorothea Grethe, regina delle streghe e manipolatrice suprema, si muove nell’ombra…
The Kingdoms of Ruin, l’emozionante serie shonen firmata da yoruhashi arriva finalmente in Italia! Con un anime di successo già disponibile su Crunchyroll, il manga reinventa in modo originale il genere science fantasy: scienza contro magia, odio contro odio!
Ultramega vol. 5 (di 5)
Autori: James Harren, Dave Stewart
26 settembre • 16×25, Brossurato, 120 pp., colori • Euro: 16,90
Mentre il mondo continua a sprofondare in un incubo fatto di mutazioni mostruose e distruzione cosmica, una nuova ondata di orrore e caos travolge ciò che resta dell’umanità. I confini tra bene e male si fanno sempre più labili e le conseguenze delle scelte passate iniziano a presentare il conto.
Ultramega è la serie firmata da James Harren (con i colori di Dave Stewart) e prodotta dalla Skybounddi Robert Kirkman. Un omaggio all’intramontabile genere Kaiju – in grado di mettere d’accordo i lettori di comics e di manga – che mette in scena scontri spettacolari e devastanti, reinventando così in modo originale un genere amato dai lettori di tutto il mondo.
Con il quinto volume, il talento visionario di James Harren ci regala la sorprendente conclusione della sua serie cult, un capolavoro iconoclasta e iperviolento che mescola i kaiju, il body horror e una spiritualità distorta. Completa il volume, una ricca sezione di contenuti inediti e dietro le quinte, pensata appositamente con l’autore in esclusiva per l’edizione italiana.