saldaPress – Le uscite dal 20 al 26 ottobre 2025

Ecco qui di seguito le uscite che saldaPress porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 20 al 25 ottobre 2025!

Francesco Rescigno
novità saldapress della settimana

Ecco qui di seguito, in anteprima, le uscite saldaPress che saranno disponibili in edicola, fumetteria, libreria e sullo store online nella settimana dal 20 al 25 ottobre 2025. Come di consueto, si tratta di una selezione di titoli pensata per soddisfare gusti diversi: nuove serie da scoprire, volumi che arricchiscono collane già avviate e proposte adatte sia a chi segue con costanza il catalogo saldaPress sia a chi cerca semplicemente una lettura interessante per questa settimana.

saldaPress – Le uscite dal 20 al 25 ottobre 2025

Il cavaliere del drago – La valle senza ritorno

Autori: Emanuele Arioli, Emiliano Tanzillo

24 ottobre – 180 x 260 mm, cartonato, 112 pp., col. – Euro: 20,90

Il regno di Artù è di nuovo in pericolo. Morgana è stata sconfitta, ma l’antica magia non è svanita del tutto e una nuova minaccia incombe: Owain, figlio illegittimo della strega, ha infatti usurpato il trono di Bretagna e sogna di piegare l’intera isola al proprio volere, reclamando il titolo di Cavaliere del Drago. Segurano, accompagnato dai suoi compagni, incontra Lyana, unica superstite di una rivolta soffocata nel sangue. Insieme possiedono tre pietre magiche, forse l’ultima speranza contro la distruzione. Ma per salvarsi dovranno attraversare le foreste di Brocéliande e trovare la leggendaria Valle senza ritorno, il luogo dove gli spiriti antichi metteranno alla prova ogni loro certezza!

La valle senza ritorno prosegue l’epica saga best-seller in Francia de Il cavaliere del drago, immaginata dal filologo e divulgatore Emanuele Arioli partendo dalla sua scoperta di un testo perduto del ciclo arturiano e resa magnificamente dai disegni di Emiliano Tanzillo. Tra mito, magia ancestrale e battaglie leggendarie, Segurano ritorna con una storia ancora più oscura e avvincente: la leggenda continua, ma il tempo sta per finire.

CONTIENE: Le Chevalier au Dragon – Le Val sans Retour
Condividi l'articolo
Vivo di fumetti e cultura pop: i supereroi per me non sono fantasia, ma coinquilini di un universo parallelo. Quando non salvo il mondo leggendo, mi limito a scrivere articoli o a sconfiggere boss alla Play
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *