saldaPress – Le uscite dal 13 al 19 ottobre 2025

Ecco qui di seguito le uscite che saldaPress porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 5 al 12 ottobre 2025!

Francesco Rescigno
novità saldapress della settimana

Ecco qui di seguito, in anteprima, le uscite saldaPress che saranno disponibili in edicola, fumetteria, libreria e sullo store online nella settimana dal 13 al 19 ottobre 2025.

saldaPress – Le uscite dal 13 al 19 ottobre 2025

Napalm Lullaby vol. 2 (di 2)

Autori: Rick Remender, Bengal

17 ottobre – 168 x 256 mm, B., 132 pp., col. – Euro: 16.06

Il regime teocratico del Magnifico Leader è giunto al suo apice. Ma Sarah e Sam, i suoi figli illegittimi, hanno deciso di sfidarlo apertamente, rischiando tutto pur di smascherare l’oscura verità su cui si fonda il suo potere. Una ribellione che potrebbe cambiare per sempre l’equilibrio dell’universo… o addirittura distruggerlo!

Rick Remender – autore di Fear Agent e Una giusta sete di vendetta – e il talentuoso disegnatore Bengal firmano Napalm Lullaby, una sorprendente serie distopica (in due volumi) targata Image Comics che, usando il topos dei supereroi e un raffinato gioco di specchi narrativo, esprime una critica feroce all’integralismo religioso e ai totalitarismi, mettendo al centro del racconto il tema del libero arbitrio e della ribellione contro l’oppressione.

CONTIENE: Napalm Lullaby #6-10

Napalm Lullaby vol. 2 (di 2)

Euro: 16.06

Volume in edizione Variant con disegno di copertina realizzato da James Harren.

Godzilla: Hic Sunt Dracones II – Figli dei giganti

Autori: Frank Tieri, Inaki Miranda, Eva De La Cruz

17 ottobre – 168 x 256, Brossurato, 128 pp., col. – Euro 16.06

Miti antichi e mostri titanici si scontrano in una battaglia che scuote la terra! La cospirazione che ha portato Sir Francis Drake a nascondere il suo tesoro sull’Isola dei Mostri va indietro nel tempo, fino all’antica Roma che, al culmine della sua potenza, ebbe modo di sperimentare la furia distruttrice dei kaiju. Ma chi sono i “Figli dei Giganti” e qual è la missione di questa misteriosa confraternita?

Figli dei giganti è il nuovo e inedito capitolo della saga di Godzilla: Hic Sunt Dracones, firmato da Frank Tieri e Inaki Miranda. In questa nuova avventura i due autori ci mostrano come tutto è cominciato, come Godzilla è stato scoperto dai leader del mondo e come, tra miti e leggende, il Re dei Kaiju ha cambiato per sempre la Storia!

CONTIENE: Godzilla: Here there be the dragons II – Sons of Giants #1-5

Godzilla: Hic Sunt Dracones II – Figli dei giganti

Euro 16.06

Volume in edizione Variant con disegno di copertina realizzato da Gavin Smith.
The Walking Dead Color Edition #56

Autori: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Dave McCaig 

17 ottobre – 160 x 210, Brossurato, 64 pp., col. – Euro: 5.23

Nel numero #56 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, prosegue il diciannovesimo arco narrativo della serie: Alexandria, Hilltop e il Regno stringono un’alleanza per rovesciare il dominio oppressivo dei Salvatori.

The Walking Dead Color Edition ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori. Due episodi originali per ognuna delle uscite mensili ricolorati da Dave McCaig. Oltre alla storia a fumetti, un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.

CONTIENE: The Walking Dead Deluxe #111-112
The Walking Dead Color Edition #56
Euro: 5.23
Variant cover a tiratura limitata e numerata (300 copie) realizzata da David Finch. In esclusiva per Romics di ottobre 2025.
TAGGED:
Condividi l'articolo
Vivo di fumetti e cultura pop: i supereroi per me non sono fantasia, ma coinquilini di un universo parallelo. Quando non salvo il mondo leggendo, mi limito a scrivere articoli o a sconfiggere boss alla Play
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *