Arriva finalmente l’attesissimo momento della presentazione di Lucca Comics & Games 2025, che questa volta unisce la città toscana alla Francia, patria europea del fumetto (o bande dessinée).
Proprio a un’artista francese sono affidati il poster e il claim di quest’anno: sarà infatti Rébecca Dautremer a dare voce e colori a French Kiss, per celebrare tutti quei baci che danno avvio a una storia: Buffy e Spike, Spider-Man che bacia Mary Jane mentre è a testa in giù, Paolo e Francesca nella divina commedia, e così via.
French Kiss, il bacio alla francese di LuccaCG25
Sei personaggi che si alterneranno in 15 baci; questo quanto immaginato da Dautremer per declinare il claim di LuccaCG25 e celebrare il variopinto simbolismo del bacio nelle sue innumerevoli forme e mutevoli sensibilità.
Sei personaggi archetipici, che ci accompagneranno nel viaggio di quest’anno, raccontando una storia: un Lupo Mannaro, un Guerriero, una Contessa vampira, un Mostro, una Strega e una Lukawa.
Come le pagine social del festival annunciano:
Tutte le combinazioni tra loro immaginabili prendono vita, in un intreccio di storie sospese nell’istante che precede il contatto e che celebra quindici possibili baci, rappresentati in quindici possibili poster.
È in quell’istante che comincia questo viaggio, è in quell’istante che si esprime tutta la passione che noi, e voi, mettiamo in Lucca Comics & Games. Perché ogni anno il ritmo sarà diverso, ma è la stessa, meravigliosa canzone d’amore.
Restate sintonizzati per scoprire di più!
Fonte: Lucca Comics and Games