Ex sicari in cerca di una riduzione di pena e bambini in cerca di protezione a causa di genitori famosi presi facilmente di mira: ecco i due elementi portanti di Kindergarten Wars, la romcom targata Planet Manga ad alto tasso di azione e violenza. Scoprite con noi il primo volume di una serie decisamente fuori dal comune.
Un primo volume sorprendente che, a prima vista, sembrava una strana copia di Spy x Family. Kindergarten Wars si è rivelato un manga divertente e in grado di intrattenere dalla prima all’ultima pagina, facendomi desiderare di avere subito tra le mani il secondo volume. Ingenuamente, guardandolo, ho anche pensato che la storia si sarebbe risolta in pochi volumi ma, attualmente, l’opera ha raggiunto il suo tredicesimo volume in patria. E non mi stupirebbe vedere l’anime all’orizzonte. Perché? Ve lo racconto.
Kindergarten Wars – La trama
Il Kindergarten Noir è un asilo speciale che vede tra gli iscritti solo i figli di personaggi importanti, da politici a star del cinema, che spesso sono presi di mira a causa dei genitori. A proteggerli ci sono gli insegnanti, che altro non sono che detenuti dalle grandi capacità che hanno l’opportunità di ridurre la propria pena tenendo al sicuro i ricchi rampolli della società giapponese. Tra di loro vi è Rita, un ex sicario di soli vent’anni, che sogna di incontrare il grande amore. Le opportunità di farlo, lavorando a tempo pieno all’asilo, sono pochissime ma ha una strabiliante abilità: quella di innamorarsi dei giovani assassini che attentano alla vita dei suoi protetti.
Tuttavia, ha un suo metodo strampalate per decidere se possono fare al caso suo, e spesso (se non sempre) c’è qualcosa che la fa desistere dall’intraprendere una conoscenza con il malcapitato di turno che finisce ucciso da lei. La dolce maestra è così presa dai suoi doveri da non accorgersi di un suo collega, un ex truffatore, che improvvisamente si accorge di iniziare a provare qualcosa per lei. Ha inizio una battaglia su un terreno speciale, che non è solo contro dei nemici formidabili, ma anche per resistere…all’amore!
Lo stile
Tra Spy x Family e Sakamoto Days

Kindergarten Wars – Un nuovo successo?
Non so dirvi se quest’opera avrà il seguito che, a mio parere, merita, ma sono certa che avrà un seguito fedele che lo leggerà con piacere dalla prima all’ultima pagina. Davvero, non pensate possa essere la copia di mille riassunti, e dategli una possibilità. Vi sarà impossibile non entrare in sintonia con un personaggio all’apparenza svampito come Rita, che troverete allo stesso tempo fighissimo e letale quando la vedrete affrontare i sicari. E poi c’è anche la componente romance che non si infila di prepotenza come spesso accade, cosa che io apprezzo davvero tantissimo.
Fateci sapere se avete letto il primo volume, edito in Italia da Planet Manga, e cosa ne pensate. Vi aspettiamo, come sempre, nei commenti e sui nostri social. Alla prossima!
