Ma la situazione presto precipita, poiché a essere ucciso non sarà Aemond, ma Jaehaerys, il figlio di Helaena, che assiste impietrita al suo omicidio. Spaventata, Helaena fugge con l’altra figlia, Jaehaera, e in stato di shock comunica alla madre l’assassinio di Jaehaerys.
L’episodio si conclude con questa tragica scena e con la consapevolezza di Alicent che non c’è più nulla da attendere: altro sangue è stato versato e la guerra è decisamente iniziata.
La stagione parte con un episodio decisamente d’effetto, che durante i suoi 56 minuti si destreggia abilmente tra le due fazioni, mostrando le profonde conseguenze della morte di Lucerys. Questo evento segna un punto di non ritorno tra i Verdi e i Neri, preparando il terreno per una battaglia spietata e ricca di colpi di scena.
Non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà lunedì prossimo nel nuovo episodio, di cui vi lasciamo di seguito il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=M_OtP2qp-1I
Che ne pensate di questo primo episodio? State seguendo House of The Dragon? Come sempre vi aspettiamo nei commenti per discuterne insieme, dunque fatevi sentire!
House of the Dragon – chi è chi
Emma D’Arcy è la Regina Rhaenyra Targaryen: primogenita del Re Viserys, cavalca i draghi ed è destinata a diventare la prima Regina dei Sette Regni.
Matt Smith è il Principe Daemon Targaryen: erede presunto al Trono di Spade, fratello minore di re Viserys, nipote di re King Jaehaerys e zio di Rhaenyra. Guerriero provetto, cavalca i draghi.
Olivia Cooke è Lady Alicent Hightower: figlia di Ser Otto Hightower, cresciuta nella Fortezza Rossa, è considerata la donna più avvenente dei Sette Regni.
Tom Glynn-Carney è il Re Aegon Targaryen: primogenito di Re Viserys, da cui, secondo i suoi sostenitori, avrebbe ereditato il trono.
Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon: conosciuto come il “Serpente di Mare”, è a capo della Casata Velaryon e il più famoso navigatore nella storia di Westeros.
Eve Best è la Principessa Rhaenys Velaryon, o meglio ”la regina che non fu mai”: è la moglie di Lord Corlys, cavalca un drago ed era stata candidata per succedere a suo nonno, re Jaehaerys, come sovrana dei Sette Regni, ma fu ignorata in favore di suo cugino Viserys.
Fabien Frankel è Ser Criston Cole: abile spadaccino delle Marche Dorniane, figlio dell’amministratore del Lord di Blackhaven.
Sonoya Mizuno è Mysaria: danzatrice originaria di Lys che diventa l’alleata più fidata del Principe Daemon.
Rhys Ifans è Ser Otto Hightower: padre di Alicent, implacabile rivale politico del principe Daemon.
Bethany Antonia è Lady Baela Targaryen: figlia maggiore di Laena Velaryon, cavalca un giovane dragone chiamato Danzatore di Luna.
Phoebe Campbell è Lady Rhaena Targaryen: cioè la figlia minore di Laena Velaryon.
Harry Collett è il Principe Jacaerys Velaryon, primogenito della Regina Rhaenyra.
Jefferson Hall è Lord Jason Lannister/Ser Tyland Lannister: Lord di Castel Granito e il gemello Tyland, politico scaltro.
John Macmillan è Ser Laenor Velaryon, figlio della principessa Rhaenys e di Lord Corlys Velaryon.
Graham McTavish è Ser Harrold Westerling, membro della Guardia Reale che ha servito re Jaehaerys. È incaricato di sorvegliare e proteggere la Regina Rhaenyra.
Ewan Mitchell è il Principe Aemond Targaryen, figlio di re Viserys, nipote del principe Daemon e fratellastro della Regina Rhaenyra.
Matthew Needham è Larys Strong, figlio minore del Maestro delle Leggi Lyonel Strong.
Phia Saban è la Principessa Helaena Targaryen, secondogenita di re Viserys, sorella di Aegon e Aemond, sorellastra della Regina Rhaenyra.