Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
QUELLO CHE LA PIOGGIA NON DICE
Ame può risultare un po’ eccentrica perché, a differenza di chi conosce, non riesce a innamorarsi. Si è trasferita in periferia, alla giusta distanza da tutte quelle relazioni che la fanno sentire fuori posto. Eppure, la sua non è una fuga dalla realtà, ma la ricerca del proprio modo di stare al mondo. Una storia delicata che si interroga sul significato di amore e cura, realizzata dalla mangaka Izumi Okaya
«Avevo pensato che, tra le ragazze a quel tavolo, Ame fosse quella più interessante»
BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Quello che la pioggia non dice vol. 1 di Izumi Okaya.
Ame è una giovane donna che vive sola, ha un lavoro e normali interazioni sociali, ma non cerca e non desidera l’amore. Attorno a lei si muove un cast variegato che interagisce con la sua quieta routine, interrogandosi sul perché Ame sembri così diversa da tutti gli altri e, allora, su quale sia il significato profondo di avere una relazione e prendersene cura.
Questo manga, che sarà completo in due volumi, racconta attraverso le sfumature di ogni personaggio l’importanza di accettarsi per come si è, senza forzare la propria natura per compiacere gli altri, ma trovando sempre il modo di accogliere una persona cara.
Quello che la pioggia non dice vol. 1 è disponibile in libreria e fumetteria dal 13 febbraio 2026.

Izumi Okaya è laureata in Graphic Design all’Università delle Belle Arti Tama, dopo le prime esperienze come web designer nel 2011 ha debuttato come mangaka con Irochigai. Tra i suoi lavori principali si ricordano Sukima Meshi, la serie in tre volumi Monosuru Hito e Oato ga yoroshii you de. Nel 2022 ha vinto la 26esima edizione del Premio Tezuka nella sezione “Racconti brevi” per Ii toshi wo e Hakumokuren ha kirei ni chiranai. Affianca alla carriera da mangaka anche quella da illustratrice, dedicandosi soprattutto alle copertine di libri. Ha esposto le sue opere in numerose mostre, tra cui Tōrinuke ki (Isetan Shinjuku Art Edition, 2023), Open Air (twililight, Tōkyō, 2022) e Kudamono to Bunjin (Standard Bookstore Abeno, Ōsaka, 2014).

Fonte: cs

