Pokémon: Horizons – In arrivo il nuovo arco narrativo dal titolo Rising Again

Continua la longeva serie animata dedicata al franchise Pokèmon, con la prossimo arco narrativo dedicato ai mostri tascabili dal titolo Rising Again: scopriamo insieme quello che sappiamo a riguardo!

BorgoNerd
Pokémon Horizons

Risulta storia nota che il cambiamento del protagonista Ash Ketchum (almeno per noi italiani) nelle ormai numerose serie animate dedicate al brand Pokémon sia stato certamente un punto di svolta, e forse di non ritorno, per l’intero franchise che ora vede come personaggi principali la coppia formata da Liko e Roy.

Dopo lo scetticismo iniziale legato a questa operazione Pokémon: Horizons, questo il nome della serie attualmente in corso ha saputo catturare il favore e l’affetto del pubblico, anche quella della prima ora.

Saranno dunque felici tutti i fan dei mostri tascabili nel sapere che è stato fissato al 31 ottobre il debutto del settimo e nuovo arco narrativo della serie intitolato Rising Again, di cui, grazie ai nostri potenti mezzi, vi lasciamo il trailer in anteprima

Con l’occasione del rilascio del trailer, come di consueto, è stata pubblicata anche una visual key di presentazione del nuovo arco narrativo

Oltre al seguire il trend già avviato sin dall’inizio ufficiale della serie, avvenuto nell’aprile 2023, la trama non si concentrerà solamente sul desiderio dei due protagonisti di diventare i migliori allenatori di Pokèmon, ma gli stessi saranno coinvolti anche in episodi più adrenalici e con un fitto alone di mistero.

Pokémon Horizons poster

Tra le novità c’è sicura una ambientazione che non potrà che rendere soddisfatti tutti coloro che chiedono a gran voce una maggiore connessione tra la serie animata e la saga videoludica: teatro degli eventi della serie sarà infatti l’Istituto Mirtillo sito nella regione di Unima, già visto in Pokèmon Scarlatto e Violetto.

Ma gli aggiornamenti non finiscono qua, dato che in Rising Again potremo vedere nuovi personaggi in azione: scopriamo chi sono!

Pokèmon: Horizons, in arrivo nuovi personaggi per la serie

Uno dei nuovi personaggi che si uniranno alla serie è Matière, doppiato da Misaki Kuno, la quale ha condiviso le sue impressioni in merito al suo ingresso nel cast:

Mi chiamo Kuno Misaki e interpreterò Matière. Sono cresciuta guardando i Pokémon da bambina, quindi sono davvero felice di essere coinvolta in questo progetto. Il momento clou dello show è vedere ogni personaggio dare il massimo. Credo che apprezzerete una serie di momenti indimenticabili, mentre  i protagonisti rimarranno forti e non si arrenderanno a se stessi, superando il dolore di affrontare le proprie debolezze insieme ai loro amici.

Questa è una storia personale, ma il doppiaggio è stato così, così divertente…! Durante il doppiaggio, ho potuto provare di nuovo dal profondo del mio cuore la gioia di recitare che ho provato quando ho recitato per la prima volta davanti a un microfono all’età di 10 anni. Sarei più che felice se tutti coloro che guarderanno la serie lo apprezzassero.”

Ma le aggiunte al cast non finiscono qui: il doppiatore Masahiko Tanaka interpreterà il ruolo di Master Mayonnaise. Mayonnaise è un allenatore estremamente colorito, e Tanaka ha voluto condividere in merito alcune riflessioni:

Mi chiamo Mastro Maionese! Un vecchietto un po’ strano appare davanti a Roy e Ult mentre si allenano per la Megaevoluzione. I due detestano perdere e si allenano in modo competitivo, ma sembrano andare un po’ d’accordo. Ehi, non ti stai dimenticando qualcosa di importante? Questa è la storia di come i due si incontrano e crescono mentre si allenano per la Megaevoluzione. Non vedo l’ora!”

Insomma le premesse perché il nuovo arco narrativo possa soddisfare pienamente le aspettative dei fan ci sono tutte: non ci resta che attendere la fine di ottobre per scoprirlo!

Fonte: ComicBook

Condividi l'articolo
Follow:
Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *