Paper Girls – le prime foto della serie TV da luglio su Amazon Prime

La serie televisiva di Prime Video ispirata a Paper Girls si mostra nelle prime foto ufficiali, dopo il primo teaser rilasciato un mese fa. 

Paper Girls

A luglio sbarcherà su Prime Video la serie televisiva dedicata al pluripremiato fumetto di Brian K. VaughanCliff Chiang. Il mese scorso fu già rilasciato un piccolo teaser, ma adesso, grazie a Entertainment Weekly, sono giunte le prime foto ufficiali, che potete trovare di seguito.

Paper Girls

paper girls 2

paper girls 3

paper girls live action

Ribaltando un po’ gli stereotipi di genere,  Paper Girls segue le gesta di alcune ragazzine che consegnano giornali negli anni ’80, catapultate in un’avventura mozzafiato a base di viaggi nel tempo.  Le giovani, infatti, trovano una macchina del tempo che le spedisce ai giorni nostri, dove si connettono con le loro sé future.

Lo stesso Vaughan ha espresso quanto segue, in merito alla sua scelta di utilizzare giovani donne, invece che ragazzini, come spesso accade (basti pensare a I Goonies o Stranger Things):

«Sono cresciuto nella periferia di Cleveland, avevo 12 anni e c’è stato un anno in cui tutti i ragazzi che consegnavano i giornali del nostro quartiere erano stati improvvisamente sostituiti da ragazze. Ho sempre pensato quanto fosse incredibile che queste ragazzine di 12 anni uscissero alle 4 del mattino per dare cattive notizie agli adulti. Era davvero interessante e accattivante che ci fossero loro, una specie di razza morente, eppure erano le prime del loro genere. Ho sempre pensato “Questo gruppo di giovani donne è davvero cazzuto, sarebbero il cuore di una grande storia”. Quindi è iniziato con quel tipo di ispirazione e da lì si è ampliato»

Il cast vede Sofia Rosinsky interpretare Mac Coyle, Camryn Jones come Tiffany Quilkin, Riley Lai Nelet nei panni di Erin Tieng e Fina Strazza in quelli di KJ Brandman.

Completa Ali Wong (comica e scrittrice, nota per i suoi spettacoli di stand-up comedy) come versione adulta di Erin.

Lo stesso Chiang non è riuscito a contenere il suo entusiasmo in merito all’ingaggio di Ali Wong:

«L’idea che si incontrassero in futuro sembrava piuttosto naturale perché molti viaggi nel tempo riguardano ciò che potrebbe in effetti accadere, e quali rimpianti potresti avere se scoprissi cosa  è diventato il tuo sé futuro. Quanto di quello che avevi prospettato si è avverato? Quindi per queste ragazze che sono sul punto di diventare adolescenti e poi adulte, vedere dove arriva la tua vita è una cosa davvero interessante. Avere Ali Wong nel ruolo di Erin adulta è fantastico perché la conosciamo soprattutto attraverso le sue commedie, quindi vederla fare qualcosa di drammatico e un po’ agrodolce sarebbe davvero una bella vetrina per lei»

Entrambi hanno affermato di aver costruito consapevolmente il loro quartetto sullo stampo di iconico delle Tartarughe Ninja o i Beatles, in cui ogni membro rappresenta un distinto archetipo di personalità.

Vaughan ha ribadito di essere in empatia con la dipendenza da videogiochi di Tiffany, mentre Erin resta il personaggio a cui Chiang si sente maggiormente legato, anche per alcuni analoghi trascorsi.

Inoltre i due autori hanno assistito il team tecnico della serie TV . Vaughan ha fornito agli sceneggiatori diverse note dettagliate sul background dei personaggi, mentre Chiang ha reso disponibili i suoi concept art. Entrambi si sono detti entusiasti dello show, sicuri del fatto che stia portando la loro storia a nuovi livelli.

Ricordiamo che Paper Girls arriverà su Prime Video il 29 luglio, in esclusiva assoluta.

Voi cosa ne pensate? Darete un’occhiata alla serie? Che aspettative avete? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *