One Piece – Tony Tony Chopper saluta i fan del Netflix TUDUM 2025

Continuano le meraviglie presentate durante l’evento Netflix TUDUM 2025: si aggiungono immagini dal live action di One Piece che mostrano, per la prima volta, Tony Tony Chopper. Scopriamole insieme!

One Piece

Ahoy, Cappelli di Paglia! Un nuovo, adorabile amico in formato ridotto si unirà a One Piece quando la serie live-action tornerà con la seconda stagione nel 2026.

Durante Netflix Tudum 2025: The Live Event, le star Iñaki Godoy (Luffy), Mackenyu (Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji) sono saliti sul palco per offrire un’anteprima della nuova stagione, inclusa la prima immagine del nuovo personaggio che salirà a bordo: Tony Tony Chopper.

One Piece – Chi è Tony Tony Chopper?

Chi è questa creatura adorabile con un enorme cappello rosa? Chopper è un ibrido tra un ragazzo e una renna dal naso blu, ed è intelligente quanto è carino.

Con la capacità di curare varie malattie, sogna di viaggiare per il mondo per realizzare il suo grande obiettivo: trovare una cura per qualsiasi malattia — un’abilità che tornerà sicuramente utile alla ciurma di Cappello di Paglia. È anche incredibilmente leale, ama i complimenti (ma finge di no) e ha un cuore grande.

Ma attenzione: non fatevi ingannare dal suo aspetto dolce. Questo personaggio amatissimo dai fan è molto più tosto di quanto sembri. E, cosa fondamentale: non chiamatelo procione! È una renna!

Chopper è doppiato da Mikaela Hoover (Beef, Guardiani della Galassia Vol. 3, Superman), che ha anche fornito la performance per il motion capture del volto del personaggio.

«Quello che mi ha entusiasmato di più nell’interpretare Chopper è il conflitto tra la sua naturale diffidenza e il suo enorme cuore,» racconta Hoover a Tudum. «Fa di tutto per nascondere le emozioni e mostrarsi duro, ma sotto sotto è un tenerone, e il suo amore non riesce a restare nascosto. 

[..].Credo che in ognuno di noi ci sia un piccolo Chopper. Tutti vogliamo essere amati e accettati. Siamo pronti a tutto per proteggere chi amiamo. C’è una purezza nella sua natura che ci ricorda ciò che c’è di buono nel mondo.»

Grazie agli effetti visivi di Framestore, Chopper ha preso vita sulla base del disegno originale del mangaka Eiichiro Oda.

Tony Tony Chopper in One Piece - TUDUM 2025

Ecco alcuni fatti divertenti che riguardano l’amato personaggio di One Piece:

  • Chopper è stato introdotto nel capitolo 134 del manga di One Piece (volume 15, pubblicato nel 2000).
    Il suo debutto nell’anime è avvenuto nell’episodio 81, andato in onda nel 2001 (l’anime è iniziato nel 1999).

  • È apparso come protagonista in diversi spin-off, tra cui il manga Chopperman (2011), e persino in un Tamagotchi Nano a lui dedicato, chiamato Choppertchi.

  • Il suo nome completo, Tony Tony Chopper, deriva dal termine giapponese tonakai, che significa “renna”, e dalle sue corna, che sembrano in grado di abbattere alberi (“chop down”).

  • Chopper è una renna che ha mangiato il Frutto del Diavolo Homo Homo (Hito Hito no Mi), un Frutto del tipo Zoan che gli consente di trasformarsi in un ibrido umano e di parlare.

  • Ama i dolci, soprattutto zucchero filato e cioccolato, e detesta i cibi piccanti (perché non sono dolci). Metterebbe lo sciroppo sulle uova fritte, e la sua bevanda preferita è un mix di succhi di frutta.

  • Si sveglia alle 7 del mattino, fa tanti pisolini e va a dormire alle 21. Si lava ogni tre giorni.

  • Jamie Lee Curtis è una grandissima fan di One Piece e ha dichiarato che Tony Tony Chopper è il suo personaggio preferito.

  • Anche Masashi Kishimoto, creatore di Naruto, ha detto che Chopper è il suo personaggio preferito di One Piece e ha sottolineato che “svolge un ruolo chiave” nella serie.

  • Jimin dei BTS, grande fan dichiarato di One PIece, ha mostrato una figurina di Chopper durante la promozione dello show “D-7” della band nel 2017.

Il personaggio sembra adorabile e fornisce un motivo in più per aspettare la seconda stagione: siete d’accordo?
E se non lo siete, qual è il vostro personaggio preferito e perché? Fatecelo sapere!

Fonte: Netflix


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *