Sin dall’ufficialità di The One Piece, ossia il remake che andrà a rivisitare interamente l’adattamento animato del manga creato da Eiichiro Oda, ci si è chiesti come sarebbe stata gestita l’enorme quantità di episodi che compongono la serie iniziata nel
l’ormai lontano 1999.
A conti fatti attualmente l’anime originale è composta da oltre 1100 episodi: un numero gigantesco che ha fatto spesso desistere anche i fan più accaniti ed ancor di più coloro che si volevano cimentare in un rewatch (o in una prima visione) di tutta la serie.
Nonostante le informazioni riguardante The One Piece siano ridotte all’osso sappiamo che la produzione della serie sarà curata da Netflix, mentre Wit Studio sarà in cabina di pilotaggio per quanto riguarda il reparto dell’animazione.
Lo studio è sinonimo di qualità come già dimostrato in passato con produzioni come Attack On Titan e il pubblico dell’animazione giapponese ben conosce la meticolosità con cui si prodiga per offrire la migliore esperienza visiva e narrativa, con un occhio di riguardo per quanto riguarda il ritmo dei singoli episodi.
The One Piece – Le prime indiscrezioni
Proprio in tal senso sembrerebbero emergere dalla rete alcune indiscrezioni riguardanti il numero totale di episodi che sarà realizzato per questo atteso remake. Secondo i rumors del web le puntate di The One Piece dovrebbero essere circa 263: qualora dovessero essere confermati andremmo a vedere tagliati almeno 800 episodi rispetto alla controparte originale.
A prima vista tale notizia potrebbe destare preoccupazione, dato che un numero così ridotti di episodi potrebbe far snaturare la completezza dell’opera. Va tuttavia detto che anche per questo progetto, così come per il live action sempre distribuito su Netflix, ci sarà la presenza e supervisione dell’autore Eiichiro Oda, che risulta certamente un osso duro quando si tratta di adattare la propria creatura.
Purtroppo non abbiamo ancora una data definitiva circa il rilascio della serie sulla piattaforma streaming dalla tinte rosso-nere. Sempre dalla rete si mormora che potremmo goderci questo remake anche a fine 2025, ma plausibilmente la distribuzione dell’opera dovrebbe partire durante il 2026.
Non ci resta dunque che attendere, come sempre noi di MegaNerd saremo in prima linea per fornirvi tutti gli aggiornamenti del caso!
Fonte: JeuxVideo