Nota (leggermente) dolente per tutti i fan della saga di One Piece. Al netto del crescente hype per la seconda stagione del live action targato Netflix, soprattutto a seguito del recente trailer di presentazione, sembra che la piattaforma streaming abbia deciso di rimuovere alcuni contenuti del franchise dal proprio catalogo a partire dal 31 agosto.
A dire la verità non si tratterebbe di una grande perdita, salvo per quella fetta di pubblico che aveva deciso di affidare il recupero della pantagruelica serie animata tratta dal manga creato da Eiichiro Oda ad alcuni speciali televisivi trasmessi nel tempo, poi confluiti nel vasto catalogo dalle tinte rosso-nere.
Secondo Collider infatti dalla fine del corrente mese non potremo più fruire di alcuni prodotti utilizzati in passato per conglomerare in un formato ridotto diversi episodi o anche intere saghe che avrebbero richiesto un impiego di tempo decisamente maggiore.
Ad essere posti sull’altare dell’sacrificio dovrebbero essere 3 titoli conosciuti internazionalmente come One Piece: Heart of Gold, One Piece Episode of East Blue – Luffy and His Four Crewmates’ Great Adventure e One Piece Episode of Skypiea, tutti rilasciati a cavallo tra il 2016 e il 2018.
Ad essi si va ad aggiungere un ulteriore perdita, magari più significativa, dato che non sarà più fruibile anche One Piece: Gold, lungometraggio del 2016 tra i più apprezzati tra i tanto bistrattati film dedicati al franchise.
A molti questi titoli non diranno molto, forse perchè appunto risultano essere compiliation di episodi e nulla più. Ma, confidando di aver smosso il vostro interesse riguardo questi prodotti, andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.
One Piece, anche i migliori prodotti non sono esenti da sacrifici
Ed allora immergiamoci nell’analisi di questi contenuti presto destinati all’oblio, almeno sulla piattaforma Netflix.
One Piece Episode of East Blue – Luffy and His Four Crewmates’ Great Adventure può particolarmente importante per coloro che stanno appena iniziando a conoscere la ciurma di Cappello di Paglia o che sono entrati nell’universo di One Piece attraverso la serie live-action di Netflix. Lo speciale racconta infatti le prime avventure della ciurma di Cappello di Paglia proprio mentre stanno per entrare nella Rotta Maggiore, che risulta essere l’arco narrativo della seconda stagione della serie.
One Piece: Heart of Gold è il complemento perfetto per One Piece Film: Gold, essendo è uno speciale che introduce le avventure che si svolgono nel lungometraggio. Racconta alcune avventure della Ciurma di Cappello di Paglia prima del loro arrivo al Gran Tesoro. One Piece Film: Gold, che cronologicamente si svolge subito dopo, è il film che collega l’Arco di Dressrosa e l’Arco di Whole Cake Island.
Infine, One Piece Episode of Skypiea è la versione ridotta dell’arco narrativo di Skypiea. Lo speciale è diventato famoso per aver saltato parti importanti dell’arco narrativo di Skypiea, con i fan che spesso consigliano di guardare la versione ridotta solo se si è già visto l’arco narrativo completo e si ha bisogno di un rapido promemoria di alcuni dei suoi punti salienti.
Fatto un dovuto riepilogo sta ora a voi scegliere se recuperare in tempo questi prodotti o meno, ricordate però che avete tempo fino al 31 agosto!
Fonte: Collider