L’ attesissimo adattamento live action di Oceania comincia a mostrarsi al grande pubblico. Disney ha infatti pubblicato il primo teaser trailer e il poster ufficiale di questa spettacolare avventura. Di seguito vi mostriamo il bellissimo teaser trailer:
Catherine Lagaʻaia e Dwayne Johnson protagonisti di Oceania
Nel teaser trailer possiamo vedere per la prima volta Catherine Lagaʻaia nel ruolo della protagonista Vaiana e conferma il ritorno di Dwayne Johnson che riprende il ruolo di Maui, con tanto di tatuaggi animati e il suo inconfondibile tridente. Il filmato, della durata di poco più di un minuto, è decisamente spettacolare: oltre ai protagonisti della storia, possiamo dare un primo sguardo sulla maestosa isola di Motunui e la sua vivace popolazione, oltre ad avere un primo assaggio dell’adorabile tribù dei Kakamora. Il personaggio più atteso però resta sicuramente Vaiana, che nel filmato la vediamo intonare il suo iconico grido “Chi è Vaiana“, mostrando una somiglianza incredibile con la sua controparte animata.
È stato rilasciato anche un poster molto suggestivo della pellicola che vi mostriamo di seguito:

Un successo da un miliardo di dollari
L’adattamento live-action di Oceania era stato annunciato dallo stesso Dwayne Johnson, scatenando la curiosità dei fan su come la magia del film d’animazione potesse essere tradotta in un lungometraggio live action. Il primo lungometraggio animato del 2016 ha incassato 643 milioni di dollari in tutto il mondo e ha lanciato un sequel da un miliardo di dollari nel 2024.
La storia seguirà la trama del film di animazione che vede Vaiana rispondere al richiamo dell’oceano e viaggiare oltre la barriera corallina insieme al semidio Maui per riportare la prosperità al suo popolo.
Alla regia troviamo Thomas Kail, vincitore di premi Emmy e Tony Award per il suo lavoro su “Hamilton“. Il cast, oltre alla presenza di Johnson e Catherine Lagaʻaia, include John Tui nel ruolo di Capo Tui, il padre di Vaiana, Frankie Adams nel ruolo della madre Sina e Rena Owen che interpreterà l’amata Nonna Tala.
Dwayne Johnson e Lin-Manuel Miranda, entrambi produttori della pellicola, si uniscono alla produttrice esecutiva Auliʻi Cravalho, già voce originale di Vaiana nei film d’animazione “Oceania” e “Oceania 2“.
La rivisitazione live action di Oceania arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 19 agosto 2026.
Cosa ne pensate di questo primo teaser trailer dell’adattamento live action di Oceania ? Fateci sapere cosa ne pensate, lasciandoci un vostro pensiero nei commenti.
Fonte: Deadline

