Da tempo i fan del franchise di Star Wars richiedono a gran voce una seconda stagione per Obi-Wan Kenobi, la serie che narra le vicende a cavallo tra la La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, rispettivamente terzo e quarto capitolo della saga, e raccordo generazionale fra le due trilogie cinematografiche.
Come ben sapranno gli amanti del genere (e non solo) inizialmente Obi-Wan Kenobi doveva essere un film stand-alone dedicato ad uno dei più celebri maestri Jedi del brand. Tuttavia il flop al botteghino di Solo fece cambiare drasticamente cambiare i piani di LucasFilm e di Disney, con una serie di modifiche e tagli ai progetti dedicati a Star Wars.
Tutto il male però non viene per nuocere e come noto alla fine Obi-Wan Kenobi è diventata una serie di sei episodi tramessa direttamente sulla piattaforma streaming Disney +, riscuotendo successo ed apprezzamenti sia dal pubblico della saga che dalla critica.
Proprio dalla buona riuscita della prima stagione il pubblico dell’epopea creata da George Lucas sperava di avere subito delle conferme in merito alla seconda stagione, ma le aspettative dei fan sono rimaste deluse non essendoci stato nel tempo alcun aggiornamento rilevante.
Anche lo stesso cast, su tutti Ewan McGregor, si era dimostrato entusiasta nel voler continuare il progetto: a smorzare tale entusiasmo ci aveva però pensato più volte la presidente di LucasFilm Kathleen Kennedy, secondo la quale non era nei loro piani una seconda stagione della serie.
Tuttavia sembrerebbe che di recente le cose siano cambiate drasticamente. A riportarci delle indiscrezioni in tal senso è il noto insider Daniel Ricthman (alias DanielRPK), il quale sembrerebbe smentire quanto riportato in diverse occasioni dalla Kennedy, secondo cui la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi è attualmente in fase di sviluppo.
Sfortunatamente non vi sono altre grosso informazioni a riguardo, ma certamente è un dato che ci fan sperare per avere una seconda stagione di questo apprezzato prodotto. Tuttavia alcuni segnali erano stati già lanciati tempo addietro e la possibilità di avere una prosecuzione del progetto non era così remota. Per non farci trovare impreparati facciamo il punto della situazione insieme.
Obi-Wan Kenobi, possibilità concrete per una seconda stagione
Già ad ottobre dello scorso anno il sopra citato Ewan McGregor aveva fatto intendere che qualcosa si stesse smuovendo nei meandri di LucasFilm e di Disney. Durante un Q&A insieme ai fan della saga al Los Angeles Comic Con l’attore si era già sbilanciato sulle possibilità di avere una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, sostenendo che vi era delle “esplorazioni” in tal senso e che avrebbe desiderato condividere nuovamente la scena con Hayden Christensen, nonchè di indossare l’armatura vista in La Guerra dei Cloni.
In precedenza poi, McGregor si era già espresso sul futuro di Obi-Wan Kenobi:
“La verità è che ho discusso per anni per poter avere la stagione di Obi-Wan, ho dovuto mentire al riguardo e non lo farò ora”. Non lo so. Non mi hanno mai telefonato né Lucasfilm né Disney per dirmi ‘Facciamone un’altra’. Obi-Wan è stata realizzata come miniserie, è uscita e piace alla gente, cosa di cui sono molto, molto contento.“
Non ci sarebbe da stupirsi quindi se anche l’interprete dell’iconico maestro Jedi abbia interceduto con i piani alti per far avere al pubblico la tanto desiderata seconda stagione.
Ora che tale possibilità sembra quasi certa anche le indiscrezioni su ciò che troveremo sulla piattaforma Disney cominciano a rimbalzare nella rete. Si parla infatti di un possibile ritorno di Liam Neeson nei panni di Qui-Gon Jinn, così come quello di Darth Vader.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito: noi di MegaNerd saremo pronti ad informarvi non appena capteremo sulla rete le novità più interessanti riguardo questa nuova produzione!
Fonte: ComicBookNews