NYCC 2025 – Crunchyroll annuncia lo streaming digitale di manga sulla piattaforma

Durante il NYCC 2025, Crunchyroll ha annunciato l'arrivo sulla piattaforma dello streaming digitale di manga che affiancherà quello di anime

Doc. G
NYCC 2025 Crunchyroll

Crunchyroll, il principale servizio di streaming di anime, ha annunciato un’importante espansione della sua offerta al New York Comic-Con (NYCC 2025): il lancio di Crunchyroll Manga.

Il nuovo servizio aggiuntivo premium, appena lanciato negli Stati Uniti e in Canada su dispositivi iOS e Android, offre agli abbonati l’accesso a centinaia di fumetti giapponesi che possono essere letti sui loro dispositivi.

NYCC 2025 – Primi dettagli sul servizio Crunchyroll Manga

L’obiettivo è offrire un’esperienza fluida tra il materiale originale e la sua controparte animata. Una versione web sarà lanciata il 15 ottobre.

Il nuovo servizio digitale include titoli di importanti editori, tra cui AlphaPolis, COMPASS, Square Enix, VIZ Media e Yen Press, con l’annuncio di altri editori in futuro.

Tra i titoli disponibili al lancio figurano Jujutsu Kaisen, One Piece, My Hero Academia, Spy x Family, Black Clover, Kaiju No. 8, The Apothecary Diaries, Delicious in Dungeon e My Dress-Up Darling.

Le funzionalità del lettore su tutti i livelli includono la lettura illimitata e senza pubblicità, la possibilità di scaricare capitoli per la lettura offline, modalità di lettura chiara e scura, doppia pagina ed elenchi di lettura e consigli personalizzati.

Crunchyroll aggiunge lo streaming digitale di manga al servizio di streaming di anime

L’interfaccia dell’app è descritta come molto simile all’app di streaming Crunchyroll, con diversi profili utente; l’account e il profilo utente utilizzati per lo streaming Crunchyroll sono esattamente gli stessi utilizzati per accedere all’app Crunchyroll Manga, rendendo i servizi completamente connessi.

La prova fatta, ha mostrato un’esperienza molto fluida, con categorie di contenuti e titoli in evidenza, consentendo agli utenti di sfogliare e selezionare un titolo di interesse.

Cliccando su un titolo si apre una schermata simile all’esperienza di streaming anime, che mostra dettagli del contenuto come la sinossi, i tag di genere (ad esempio azione o avventura) e un elenco di tutti i capitoli e volumi disponibili. Una funzionalità chiave dimostrata è stata la possibilità di filtrare i titoli per genere, come ‘Romantico’.

Gli utenti possono scaricare i capitoli per la visualizzazione offline, consentendo loro di “continuare a leggere anche se non si dispone di una connessione a Internet“.

È stata inoltre evidenziata la possibilità di aggiungere i titoli preferiti in un’apposita sezione dedicata. Una nuova scheda nell’app principale Crunchyroll porterà l’utente direttamente all’app manga. L’app può anche indirizzare gli utenti al Crunchyroll Store per trovare potenzialmente prodotti correlati al titolo che stanno leggendo.

Crunchyroll Manga è disponibile come servizio aggiuntivo per gli attuali abbonati Crunchyroll Premium nei soli paesi degli Stati Uniti e Canada, ma non è in discussione il fatto che possa arrivare in un prossimo futuro anche in altri stati.

Gli abbonati al livello Ultimate Fan (15,99 $ al mese) riceveranno Crunchyroll Manga senza costi aggiuntivi, insieme ai loro vantaggi esistenti come lo streaming di anime su un massimo di sei dispositivi e l’accesso al Game Vault.

Gli attuali abbonati Fan e Mega Fan possono aggiungere il servizio con un canone mensile aggiuntivo: Fan + Manga: 11,99 $ USD / 15,49 $ CAD (include un componente aggiuntivo da 4,00 $ USD / 5,50 $ CAD), mentre Mega Fan + Manga: 15,49 $ USD / 17,49 $ CAD (include un componente aggiuntivo da 3,50 $ USD / 5,00 $ CAD). 

Continuate a seguire MegaNerd per sapere se e quando il servizio approderà anche su Crunchyroll Italia.

Fonte: Bleedingcool.com

Condividi l'articolo
Follow:
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *