Nuovo mese, nuovi titoli: scopriamo qui di seguito le novità, tra serie TV, film, documentari, reality ed animazione, in arrivo nel mese di giugno 2025 su Netflix!
Sta per cominciare un nuovo mese e non c’è niente di meglio che prepararsi alle visioni che ci attendono nelle prossime settimane: andiamo alla scoperta dei titoli che si aggiungeranno al catalogo di Netflix nel mese di giugno 2025!
Netflix – I titoli di giugno 2025
SQUID GAME S3 – Dal 27 giugno
SQUID GAME continua a essere il titolo più visto di sempre su Netflix e a conquistare il pubblico globale, battendo numerosi record. La seconda stagione, uscita a dicembre 2024, ha infatti registrato il record di visualizzazioni più alto nella prima settimana di debutto e, in soli tre giorni, è entrata nella classifica dei contenuti Non-English TV più popolari, posizionandosi attualmente al secondo posto con 192,6 milioni di visualizzazioni, subito dopo la prima stagione (265,2 milioni).
Riprendendo dalla sconvolgente conclusione della seconda stagione, i nuovi episodi catapultano Gi-hun (Giocatore 456) nuovamente al centro dei giochi, deciso a smantellarli una volta per tutte. Ancora tormentato dal tradimento e dalla perdita del suo alleato più caro, Jung-bae (Giocatore 390), Gi-hun dovrà affrontare nuovi pericoli – tra cui il Front Man, che ha scioccato tutti infiltrandosi nella ribellione travestito da Giocatore 001.
Fanno ritorno alcuni volti noti: il Front Man, il detective Hwang Jun-ho, e i giocatori Myung-gi (333), Dae-ho (388), Hyun-ju (120), Yong-sik (007), Geum-ja (149), Jun-hee (222), Min-su (125), Nam-gyu (124) e la guardia rosa No-eul. Sul finale, la tensione cresce e si chiude con l’eco misteriosa del pianto di un bambino.
Il regista Hwang Dong-hyuk, che ha fatto la storia alla 74a edizione dei Primetime Emmy® diventando il primo asiatico a vincere il premio come Miglior regia di una serie drammatica, è ancora una volta al timone della serie come regista, sceneggiatore e produttore.
SARA: LA DONNA NELL’OMBRA – Dal 3 giugno, serie TV
Sara – La Donna nell’Ombra, la nuova serie crime, tratta dall’omonima saga letteraria di Maurizio de Giovanni, edita da Rizzoli, sarà disponibile dal 3 giugno solo su Netflix.
La serie, composta da 6 episodi, è prodotta da Palomar (a Mediawan Company), scritta da Donatella Diamanti, Mario Cristiani e Giovanni Galassi e diretta da Carmine Elia. Nel cast Teresa Saponangelo (Sara), Claudia Gerini (Teresa), Flavio Furno (Pardo), Chiara Celotto (Viola), Carmine Recano (Massimiliano), Antonio Gerardi (Tarallo), e con Giacomo Giorgio (Musella) e con Massimo Popolizio (Corrado Lembo).
Per far luce sulla prematura morte di suo figlio, Sara, ex agente dei servizi segreti interni, stanca e ritirata in una prigione di solitudine, torna a chiedere un favore all’amica e collega di un tempo, Teresa. Ma si sa, niente è per niente. E in un attimo, si ritrova invischiata nella sua vecchia vita. Che lo voglia o no, è ancora la migliore: la “donna invisibile” la chiamavano, e la sua dote non ha mai smesso di essere richiesta.
Così, mentre scopre la vita del figlio, di cui ignorava quasi tutto, Sara sprofonda in un’indagine che la riporta davanti a tanti fantasmi del passato. Tenere insieme le due cose è molto difficile, e sicuramente molto pericoloso. Paradossalmente però, è così che la donna invisibile torna a vivere e a far quello che meglio sa fare. Giustizia.
GINNY & GEORGIA S3 – Dal 5 giugno, serie TV
Mentre il processo a Georgia scuote Wellsbury, Ginny e Austin rimangono invischiati in una rete di bugie e tradimenti da cui nessuno esce indenne.
Le altre grandi uscite di giugno 2025
- NEW AMSTERDAM S5 – Dal 1° giugno;
- FUBAR S2 – Dal 12 giugno;
- THE WATERFRONT – Dal 19 giugno;
- MARE FUORI S5 – Dal 19 giugno;
- OLYMPO – Dal 20 giugno
E poi…
- TRAINWRECK: LA TRAGEDIA DELL’ASTROWORLD FESTIVAL – Documentario, dal 10 giugno
- IO SONO LA FINE DEL MONDO – Film, dal 10 giugno
- TITAN: IL DISASTRO DI OCEANGATE – Documentario, dall’11 giugno
- DIRTY DANCING 2 – Film, dal 14 giugno
- KPOP DEMON HUNTERS – Film d’animazione, dal 20 giugno
- THE NUN II – Film, dal 21 giugno