Sta per arrivare un nuovo mese – ed un nuovo anno! – e non c’è niente di meglio che prepararsi alle visioni che ci attendono nelle prossime settimane: andiamo alla scoperta dei titoli che si aggiungeranno al catalogo di Netflix nel mese di gennaio 2026!
Netflix – I titoli in arrivo a gennaio 2026
STRANGER THINGS S5 VOLUME 3 – Serie TV, dal 1° gennaio
Hawkins è profondamente segnata dall’apertura dei portali verso il Sottosopra e i protagonisti si ritrovano uniti con l’obiettivo di trovare e sconfiggere Vecna.
Nel frattempo, il governo impone una quarantena militare e intensifica la caccia a Undici, costringendola a nascondersi. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, la battaglia finale contro le forze del Sottosopra diventa inevitabile e il gruppo di amici deve restare unito per l’ultimo e decisivo scontro.

THE RIP: NON TI FIDARE – Film, dal 16 gennaio
Dopo aver scoperto milioni di dollari in contanti in un deposito abbandonato, la fiducia tra una squadra di poliziotti di Miami inizia a vacillare. Quando forze esterne vengono a conoscenza dell’entità del sequestro, tutto è messo in discussione, incluso di chi potersi fidare.

KIDNAPPED: IL CASO DI ELIZABETH SMART – Film documentario, dal 21 gennaio
Nelle prime ore del 5 giugno 2002, la quattordicenne Elizabeth Smart è rapita dalla sua camera da letto a Salt Lake City, nello Utah, dando il via a uno dei casi di scomparsa più drammatici e seguiti dai media nella storia degli Stati Uniti. “Kidnapped: il caso Elizabeth Smart” è un avvincente documentario che porta gli spettatori all’interno della storia realmente accaduta, raccontata da Elizabeth in prima persona e attraverso interviste esclusive con la sua famiglia, gli investigatori e le persone che conoscono meglio il caso. Combinando filmati d’archivio e materiale inedito, il film ripercorre gli strazianti nove mesi di prigionia della ragazza nelle mani dei rapitori Brian David Mitchell e Wanda Barzee.
Il documentario esplora il trauma psicologico ed emotivo subito da Elizabeth e dalla sua famiglia, l’attenzione incessante dei media e la ricerca instancabile di risposte da parte della comunità, a testimonianza della determinazione incrollabile che ha permesso a Elizabeth di sopravvivere e di non perdere il coraggio, anche a distanza di vent’anni. Il film ripercorre gli eventi che hanno sconvolto una nazione e al contempo mette in luce il percorso di guarigione di Elizabeth e il suo impegno costante nell’ispirare e proteggere gli altri.

FUGA – Serie TV, dal 1° gennaio
Simon aveva una vita perfetta: l’amore della moglie e dei figli, un ottimo lavoro, una casa splendida. Ma tutto crolla quando la figlia maggiore Paige scappa di casa. Dopo averla trovata sotto l’effetto di droghe e vulnerabile in un parco cittadino, ha finalmente l’occasione di riportare a casa la sua bambina. Ma lei non è sola e una discussione degenera in una violenza scioccante. Dopo l’incidente Simon perde di nuovo la figlia e mentre tenta di rintracciarla finisce in un pericoloso mondo sotterraneo, svelando oscuri segreti che potrebbero distruggere per sempre la sua famiglia.

L’AMORE IN UFFICIO – Serie TV, dal 1° gennaio
Graciela, una donna ambiziosa e sicura di sé, vive una notte di passione indimenticabile. Peccato che l’abbia trascorsa con Mateo, il suo principale rivale per il ruolo di CEO nell’azienda in cui lei lavora da diversi anni. La feroce competizione professionale che ne segue si trasforma ben presto in una vera e propria sfida personale. Mentre lottano per ottenere la posizione tanto desiderata, entrambi scoprono che la persona che credevano essere il loro maggiore ostacolo potrebbe essere in realtà la chiave di tutto ciò che hanno sempre desiderato.

LAND OF SIN – Serie TV, dal 2 gennaio
Quando l’adolescente Silas è trovato morto in una fattoria della penisola di Bjäre, l’impulsiva, eccentrica ma estremamente brillante detective Dani (Krista Kosonen) collabora con Malik (Mohammed Nour Oklah), un collega appena uscito dall’accademia, per risolvere il caso. L’indagine li conduce in una baracca patriarcale nella campagna della Scania, dove si ritrovano ben presto al centro di una cupa faida familiare che dura da generazioni. Dani, che ha un legame personale con la vittima, si lascia assorbire dall’inchiesta e dalle dinamiche delle famiglie coinvolte. Il patriarca Elis (Peter Gantman) lancia un ultimatum alla donna: se non vuole che sia lui a prendere in mano la situazione, deve risolvere il caso.
“Synden” è un’indagine criminale moderna ambientata in un mondo incerto, segnato da conflitti e violenza, dove il peccato originale è sempre in agguato.

LA SUA VERITÀ – Serie TV, dall’8 gennaio
Nel caldo soffocante di Atlanta, Anna vive in un’ossessionante solitudine, allontanandosi dai suoi amici e dalla sua carriera di giornalista televisiva. Ma quando sente parlare di un omicidio a Dahlonega, la sonnolenta cittadina in cui è cresciuta, Anna si rianima e si butta sul caso in cerca di risposte. Il detective Jack Harper è stranamente sospettoso del suo coinvolgimento e la spinge al centro dell’indagine che lui stesso sta conducendo. Ogni storia ha due facce: HIS & HERS, il che vuol dire che qualcuno sta sempre mentendo.

I SETTE QUADRANTI DI AGATHA CHRISTIE – Serie TV, dal 15 gennaio
Inghilterra, 1925. In occasione di una sontuosa festa presso una casa di campagna, uno scherzo sembra avere conseguenze terribili e mortali. Toccherà alla più improbabile detective, la vivace e curiosa Lady Eileen “Bundle” Brent, svelare un agghiacciante complotto che cambierà la sua vita e risolvere il mistero della dimora.

BRIDGERTON S4 PARTE 1 – Serie TV, dal 29 gennaio
Al centro della storia Benedict Bridgerton e Sophie Baek, protagonisti di una relazione amorosa che si sviluppa tra balli in maschera e segreti sociali. La stagione esplora le dinamiche dell’alta società londinese, tra scandali, rivalità e drammi familiari.

IL FALSARIO – Film, dal 23 gennaio
L’opera segue la storia di Toni Chichiarelli, un artista italiano arrivato a Roma con il sogno di diventare pittore.
Il suo talento lo porta però rapidamente nel mondo dei falsari d’arte, e le sue opere finiscono per circolare in ambienti di alto potere e persino nei segreti di Stato. Toni naviga così tra arte, crimine, gallerie, collezionisti e intrighi politici, capendo come la sua abilità possa aprirgli porte tanto pericolose quanto inattese.

E poi…
Il tempo delle mosche – Serie TV, Stagione 1 – 1 gennaio
Il migliore dei mondi – Film, 1 gennaio
Toro scatenato – Film, 1 gennaio
Rain Man – L’uomo della pioggia – Film, 1 gennaio
Il tempo delle mosche – Film, 1 gennaio
Salvador – Serie TV, Stagione 1 – 6 gennaio
SHIBOYUGI: Playing Death Games to Put Food on the Table – Serie TV, Stagione 1 – 7 gennaio
Machos alfa – Serie TV, Stagione 4 – 9 gennaio
Videocracy – Basta apparire – Film, 9 gennaio
People We Meet on Vacation – Un amore in vacanza – Film, 9 gennaio
Ghostbusters: Minaccia Glaciale – Film, 11 gennaio
La regina del flow – Serie TV, Stagione 3 – 14 gennaio (dal lunedì al venerdì)
Taskaree – Contrabbando organizzato – Serie TV, Stagione 1 – 14 gennaio
Il prisma dell’amore – Serie TV, Stagione 1 – 15 gennaio
Amare e perdere – Serie TV, Stagione 1 – 15 gennaio
The Upshaws – Serie TV, Stagione 5 – 15 gennaio
007 – Il domani non muore mai – Film, 15 gennaio
007 – Spectre – Film, 15 gennaio
007 – Zona pericolo – Film, 15 gennaio
Agente 007 – Dalla Russia con amore – Film, 15 gennaio
Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà – Film, 15 gennaio
Agente 007 – La spia che mi amava – Film, 15 gennaio
Agente 007 – Missione Goldfinger – Film, 15 gennaio
Agente 007 – Moonraker: Operazione spazio – Film, 15 gennaio
Agente 007 – Si vive solo due volte – Film, 15 gennaio
Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono) – Film, 15 gennaio
Mai dire mai – Film, 15 gennaio
No Time to Die – Film, 15 gennaio
Quantum of Solace – Film, 15 gennaio
Skyfall – Film, 15 gennaio
La maschera di ferro – Film, 16 gennaio
Come si dice “amore”? – Miniserie – 16 gennaio
Finding Her Edge – Passione sul ghiaccio – Serie TV, Stagione 1 – 22 gennaio
Free Bert – Serie TV, Stagione 1 – 22 gennaio
Cosmic Princess Kaguya! – Film, 22 gennaio
Dalle ceneri 2: La voragine – Film, 22 gennaio


