Natale 2019 – I Consigli de L’Oscuro Passeggero


 

natale consigli oscuro passeggero 19

Che lo vogliate o meno, siamo di nuovo in quel periodo dell’anno in cui canzoncine e luci sono costantemente nell’aria. Ma ragazzi, non c’è modo di ribellarsi, l’unica via è quella di personalizzare il Natale e amarlo a modo nostro. Perciò, rimbocchiamoci le maniche, tuffiamoci nell’atmosfera e, da bravi serie-dipendenti, andiamoci a riguardare 5 dei migliori episodi natalizi mai fatti!

Friends
Dimostrazioni di forza – Stagione 4 episodio 10

phoebe friends

Titolo originale: The One with the Girl from Poughkeepsie
Uscita: USA 1997, Italia 1999

Difficoltà in corso per tutti i protagonisti: Monica non riesce ad ottenere rispetto dal suo staff e decide di assumere Joey solo per licenziarlo in modo plateale ed incutere timore negli altri dipendenti, Rachel cerca un compagno e Chandler cerca di presentarla ai suoi colleghi, Ross inizia una nuova frequentazione…. ma l’evento memorabile dell’episodio è affidato a Phoebe, che scriverà una canzone di Natale per ognuno dei suoi amici.


 

 

How I Met Your Mother
Sinfonia di luminarie – Stagione 7 episodio 12
how i met your mother

Titolo originale: Synphony of illumination
Uscita: USA 2011, Italia 2012

Le ragioni per cui How I Met Your Mother è entrata nel cuore di così tanti spettatori in tutto il mondo non sono poche. Il paragone con la sopracitata Friends sotto molti aspetti non è sbagliato, se infatti è vero che HIMYM riprende la formazione del gruppo di amici originale, è vero anche che è riuscita a rappresentare con una rara profondità i rapporti tra i protagonisti, a caratterizzare ognuno di loro e a creare una serie che avesse una propria identità. Questa ricchezza si riflette chiaramente nelle emozioni che alcuni episodi sono riusciti a trasmettere al pubblico, episodi estremamente divertenti, ma anche altrettanto tristi e toccanti. Come questo.

 

 

The Big Bang Theory
L’ipotesi dei Sali da bagno – Stagione 2 episodio 11

big bang theory

Titolo originale: The Bath Item Gift Hypothesis
Uscita: USA 2008, Italia 2009

Sheldon Cooper è l’icona indiscussa di The Big Bang Theory. Lui e i suoi disturbi relazionali. Tra i tanti momenti memorabili della serie in cui le sue stranezze la fanno da protagonista c’è sicuramente questo: è Natale, il momento di scartare i regali è arrivato e una sorpresa inaspettata, rigorosamente nerd, spiazza completamente l’impassibile genio.

 

 

I Griffin
Il primo Natale senza Brian – Stagione 12 episodio 8

i griffin

Titolo originale: Christmas Guy
Uscita: USA 2013, Italia 2014

La morte di Brian ha sconvolto un po’ tutti, non potete negarlo. Siamo rimasti increduli di fronte alla scelta di eliminare un personaggio che sembrava fondamentale in ogni episodio. Ma in fondo anche Seth Mc Farlane ha un’anima, e forse non ha resistito alla magia del Natale, concedendoci un momento di dolcezza… in pieno stile Griffin.

 

 

Lost
La costante – Stagione 4 episodio 5

Lost

Titolo originale: The Constant
Uscita: USA 2008, Italia 2008

Questa serie, che per molti è la serie per eccellenza, di momenti impegnativi ce ne ha fatti affrontare tanti. Ogni personaggio a modo suo è riuscito a lasciare il segno, con la sua storia e le sue tragedie personali. Ma qui stiamo parlando di Natale, ed era proprio Natale quando Desmond è riuscito a telefonare a Penny.

 


Potete comprare gli articoli nei link qui sotto

Friends – La Serie Completa

How I Met Your Mother: La Serie Completa

The Big Bang Theory, La Serie Completa

Lost Serie Completa 1-6 (39 DVD)

I GRIFFIN – Stagioni 1-2-3-4-5-6-7-8

I GRIFFIN – Stagioni 9-10-11-12-13-14-15-16