Il canale YouTube di MegaNerd.it è pensato per offrire una prospettiva originale delle nostre passioni più grandi che da sempre condividiamo con voi. Ora è arrivato il momento di offrirvi ancora di più: tanti contenuti esclusivi, una naturale estensione di quello che cerchiamo di fare al meglio per voi ogni giorno!
Cosa c’è di meglio che scoprire i retroscena e conoscere i protagonisti delle storie che più amiamo (o detestiamo)? Su MegaNerd_Channel troverete interviste esclusive a fumettisti, editori, attori e altri protagonisti del mondo della cultura pop e del fumetto.
Il canale YouTube: l’estensore naturale della vostra esperienza su MegaNerd.it
Quasi parallelamente alla nascita del primo blog (correva l’anno 2017) nella redazione di MegaNerd.it si pensò ad un canale YouTube dove poter sfruttare al meglio le potenzialità “dell’internet”, cercare una connessione maggiore con i lettori che iniziavano ad arrivare e ovviamente divertirci come pazzi. Tuttavia, e chi ci segue dagli inizi lo sa perfettamente, la nostra passione è scrivere, non siamo nati come animali digitali, e tante volte ci è dispiaciuto non aver tenuto il passo come avremmo voluto. Sì perchè ciclicamente abbiamo dovuto comprendere dinamiche a noi sconosciute, modellarci ai tempi che corrono per non rimanere indietro e ripensare la nostra idea di condivisione con gli altri per poter raggiungere più appassionati possibili.
All’inizio del nostro percorso, credeteci, il canale YouTube dimenticavamo di averlo aperto, fino a quando le chiusure forzate nel 2020 non ci hanno nostro malgrado ricordato che potevamo sfruttarne al meglio le potenzialità. Ma quando praticamente ci hanno permesso di tornare fisicamente in fumetteria ce ne siamo dimenticati un’altra volta.
Tutto questo preambolo serve per spiegarvi che un canale YouTube MegaNerd.it ce l’ha da sempre, ma finalmente ci siamo messi di punta a far sì che possa diventare l’estensore naturale della vostra, e nostra, esperienza sul sito che rimane la creatura madre, su questo non ci piove. Il nuovo canale proporrà interviste esclusive realizzate dai redattori.
Sarà un’occasione unica per ascoltare retroscena, fonti di ispirazione e storie artistiche direttamente dalla voce degli autori. Questo secondo noi arricchisce l’esperienza del sito MegaNerd.it, avvicinando il pubblico agli artisti che plasmano il nostro immaginario. Il coinvolgimento diretto rende ogni video un’opportunità per emozionarsi e conoscere l’artista dietro opere iconiche. Ai nostri microfoni abbiamo avuto ospiti del calibro di Yoshitaka Amano, David Messina, Tito Faraci, Mirka Andolfo e Riccardo Nunziati.
Ogni volta per noi è un’emozione immensa e speriamo di riuscire a trasmetterla a tutti coloro che ci seguono. Qualche giorno fa è successa una cosa che ha dell’incredibile: abbiamo realizzato un’intervista esclusiva a Todd McFarlane che trovate qui sul sito e anche sul canale.
Se il fumetto è la nostra arteria principale, non ci sono mai mancati incontri ravvicinati del terzo tipo, come quelli avvenuti con Maccio Capatonda o Caparezza. Ovviamente, troverete anche questi.
Secondo noi ci sono opportunità che vanno condivise, dopotutto per noi i nostri lettori sono parte di una grande famiglia e se ci capita qualcosa di bello vogliamo che ne facciano parte. Con il canale si possono approfondire i temi che già trattiamo sul sito e viceversa, creando un ecosistema ricco, dinamico e coerente.
Dunque, senza ulteriori indugi vi invitiamo ad iscrivervi a MegaNerd_Channel e, come dicono quelli bravi, ad attivare subito la campanellina per non perdervi i prossimi video e lasciare like a tutto spiano se quello che avete visto vi è piaciuto!