Inizia un nuovo arco narrativo per My Hero Academia: Vigilantes Stagione 2 (o Boku no Hero Academia ILLEGALS), il cui protagonista non è altri che il professore più amato di tutti: Shota Aizawa.
L’informazione è stata comunicata dal sito ufficiale dell’anime attraverso la diffusione di un video promozionale, alcune immagini esclusive della serie e l’introduzione di nuovi personaggi che entreranno a far parte dell’opera in questa nuova stagione, intitolata “Aizawa: School Days Arc“.
La serie inizierà ufficialmente il 9 febbraio.
Guardiamo insieme il nuovo trailer:
L’arco narrativo racconterà più nel dettaglio il personaggio di Shota Aizawa (Eraser Head nei panni da eroe), mostrando il percorso che ha compiuto per diventare l’insegnante tanto amato oggi. Sarà una storia che parlerà della sua sofferenza, ma anche, e soprattutto, della sua crescita, permettendo di rileggere l’opera principale da un punto di vista completamente nuovo.
Il doppiatore di Eraser Head, Junichi Suwabe, ne parla così:
“In questa stagione di Vigilantes verrà raccontato il passato di Shota Aizawa. In My Hero Academia lo abbiamo visto attivo come insegnante ed eroe professionista, ma questa volta verranno mostrati gli eventi vissuti durante gli anni alla U.A. High School (Liceo Yuei), che hanno contribuito a forgiare le fondamenta del suo personaggio.
Insieme a Yamada e Shirakumo, ripercorreremo una pagina di giovinezza intensa e struggente, vissuta fino all’ultimo istante. Si tratta di un momento prezioso che aumenterà notevolmente la comprensione della persona dietro a Shota Aizawa.
Non perdetelo!!”

NUOVE VOCI SI UNISCONO AL CAST DELL’ANIME
Sono state annunciate new entry per quanto riguarda il doppiaggio del nuovo progetto. Infatti, accanto a Junichi Suwabe (Ryomen Sukuna in Jujutsu Kaisen), Hiroyuki Yoshino (Franky Franklin in SPYxFAMILY) e Kensho Ono (Floch in L’Attacco dei Giganti), che torneranno a vestire i panni rispettivamente di Shota Aizawa (Eraser Head), Hizashi Yamada (Present Mic) e Oboro Shirakumo (Loud Cloud), si uniranno anche Rikiya Koyama (Rengoku in Demon Slayer), che darà voce al nuovo personaggio His Purple Highness, e Akeno Watanabe (Tayuya in Naruto Shippuden), che continuerà ad interpretare la studentessa, futura insegnante del Liceo Yuei, Nemuri Kayama (Midnight).


Questo nuovo arco narrativo non apporterà cambiamenti allo staff originale, che continuerà a vedere la regia affidata a Kenichi Suzuki (JoJo’s Bizarre Adventure), la sceneggiatura firmata da Yosuke Kuroda (Goblin Slayer) e Takahiko Yoshida (Cells at Work!) impegnato nella progettazione dei personaggi.
Yukihiro Watanabe (Made in Abyss) ricopre il ruolo di direttore artistico, mentre Yuki Hayashi, Shogo Yamashiro e Yuki Furuhashi si occupano della composizione musicale.
Lo studio di animazione BONES (Fullmetal Alchemist) continua a occuparsi del progetto My Hero Academia.
Del team che collabora alla realizzazione dello spin-off fanno parte anche:
- Haruko Noboru (Responsabile del colore)
- Yingying Zhang (Direttore della fotografia)
- Mizuki Sasaki (Direttore della grafica CGI)
- Kiyoshi Hirose (Montaggio)
- Masafumi Mina (Direttore del suono)
Lo spin-off anime My Hero Academia: Vigilantes – Stagione 2 è basato sull’omonimo manga legato all’universo creato da Kohei Horikoshi. My Hero Academia è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 2016, riscuotendo fin da subito un enorme successo.
Vigilante: My Hero Academia Illegals, da cui deriva la trasposizione anime di cui parliamo, nasce invece dalla sceneggiatura di Hideyuki Furuhashi e dai disegni di Betten Court.
Di cosa parla?
La storia è ambientata in un mondo in cui l’80% della popolazione possiede un superpotere, il cosiddetto Quirk. Questo potere viene utilizzato dagli eroi professionisti per soccorrere i civili, ma diventare un eroe non è così semplice. Tutto cambia quando Koichi e Pop☆Step vengono salvati dal Vigilante (eroe illegale) Knuckleduster, che li inviterà a entrare a far parte della sua squadra.
L’opera ha visto la sua prima pubblicazione nell’agosto 2016 sulla rivista Jump Giga di Shueisha, per poi essere trasferita sulla piattaforma digitale Shonen Jump+. Si è conclusa con un totale di 15 volumi nel 2022.
In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics, con l’ultimo volume uscito nel 2023.
La prima stagione dell’anime spin-off è disponibile in streaming su Crunchyroll, la seconda lo sarà a partire dal 9 febbraio.
E voi? Avete seguito la prima stagione e seguirete anche la seconda?
Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: animenewsnetwork

