My Hero Academia – Jason Fuchs si occuperà della sceneggiatura del live-action

Arriva dopo anni di silenzio un importante aggiornamento relativo alla trasposizione in live action del manga My Hero Academia: ad occuparsi della sceneggiatura sarà Jason Fuchs, già visto all'opera nel cinecomic Wonder Woman

BorgoNerd
MyHeroAcademia live action

Sembrava che il progetto dedicato alla trasposizione con attori in carne ed ossa di My Hero Academia, il manga super-eroistico creato da Kohei Horikoshi, fosse sparito definitivamente dai radar dopo tre anni di silenzio dall’annuncio di questa produzione. Rumoreggiato per anni, poi effettivamente “concretizzatosi” a seguito delle dichiarazioni rilasciate al tempo dai produttori del film Netflix Legendary Entertainment, il lungometraggio dedicato a Midoriya Izuku e compagnia fosse andato nel dimenticatoio.

Negli scorsi giorni però a smuovere le tranquille acque in cui si trovava il film ci ha pensato il magazine online The Hollywood Reporter, il quale ha annunciato quello che sarà lo sceneggiatore del film. Si tratta di una novità abbastanza rilevante dato che in passato era stato già scelto per ricoprire questo ruolo Joby Harold.

Alla sceneggiatura del film avremo invece un autore già avvezzo al mondo dei fumetti ed in particolare a quello dei comics a stelle strisce, i quali sono comunemente ritenuti ampia fonte di ispirazione per l’opera di Horikoshi.

jason-fauchs-my-hero-academia-movie-banner

Stiamo parlando di Jason Fuchs il quale si occupò all’epoca del film dedicato a Wonder Woman. Autore conosciuto anche per la sceneggiatura del non fortunatissimo Argylle, è anche uno delle “penne” della prossima serie HBO Welcome to Derry, tratta dagli scritti di Stephen King, che farà il proprio debutto ad ottobre.

Si tratta senz’altro di una scelta azzeccata da parte dei produttori del film, vuoi per l’esperienza in un settore particolarmente delicato come le trasposizioni di manga in film (Dragon Ball Evolution vi dice qualcosa), vuoi per dare una visione “più occidentale” che si contrapporrà a quella orientale del regista dell’opera Shinsuke Sato. Quest’ultimo sembrerebbe poi ulteriormente garantire un bollino di qualità per la produzione, stante il buon operato dello stesso su adattamenti come Alice In Borderland, Bleach Kingdom.

Purtroppo le indiscrezioni riguardanti il lungometraggio si esauriscono qui: un alone di mistero aleggia infatti sia sul cast di interpreti, che su una possibile data di rilascio.

Per non farsi trovare impreparati e per tutti coloro che non conoscessero il mondo di My Hero Academia vi lasciamo un classico recap della sua storia editoriale (e non solo).

myheroacademia-39-1200px.jpeg

My Hero Academia, da manga di successo a futuro live action

Il manga di My Hero Academia fece il proprio debutto nell’ormai lontano luglio 2014 sulle pagine di Weekyl Shonen Jump, rivista di punta del target shonen dell’editore nipponico Shueisha, mostrando fin da subito di avere le carte in regola per diventare un’opera di successo.

Le aspettative non sono state deluse rendendo il manga uno dei più apprezzati del nuovo secolo, nonchè uno degli eredi delle grandi produzioni del passato. Il suo cammino si è concluso dopo 10 anni di serializzazione, precisamente il 5 agosto 2024, con un totale di 42 volumi pubblicati.

Stante l’ampio apprezzamento del pubblico vennero creati anche degli spin-off, ossia My Hero Academia Smash! del 2015, il prequel Vigilantes: My Hero Academia Illegals del 2016 ed infine My Hero Academia Team Up Mission del 2019.

Ovviamente non manca una trasposizione animata del manga, la quale è stata attualmente distribuita in sette stagioni per un totale di 159 episodi. L’attesa ottava ed ultima stagione dell’anime è in procinto di arrivare, essendo fissato il suo rilascio alla data del 4 ottobre 2025.

Non ci resta dunque che attendere anche per scoprire la trasposizione live action dell’opera: restate sintonizzati su MegaNerd per tutte le novità a riguardo!

Fonte: AnimeNewsNetwork

Condividi l'articolo
Follow:
Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *