My Hero Academia si è concluso e molti di noi vorrebbero rivivere ancora e ancora le emozioni degli ultimi scontri. Dopo averlo guardato e letto, cosa altro resta da fare se non giocarlo?
Ed è qui che arriva sui nostri pc e sulle console My Hero Academia All’s Justice, un videogame di combattimento in arene 3D in cui possiamo spingere oltre il limite i nostri personaggi preferiti, oltre che ripercorrere gli scontri più incredibili dell’ultima stagione, conclusasi a dicembre.
Per chi non avesse portato a termine la propria avventura con Deku e gli altri, il consiglio è di andare direttamente in fondo all’articolo, per non incappare in alcuno spoiler (volontario o meno che sia).
My Hero All’s Justice – Quali saranno i personaggi giocabili?
Con un nuovo trailer la nostra amata Bandai Namco ci mostra le immagini dell’ultimo arco narrativo e, tramite esse, ci illustra quali saranno gli eroi e i villain che potremo utilizzare all’interno del gioco. Vediamolo insieme:
Come possiamo ben vedere dai primissimi frame, protagonisti assoluti saranno ovviamente Midoriya e All For One in due forme ben specifiche, per poi arrivare a Shigaraki Tomura in possesso del quirk del suo mentore e agli altri eroi e villain accorsi sul luogo dello scontro finale. Potremo scegliere se schierarci da una parte o dall’altra, permettendoci così di vivere quel momento da un diverso punto di vista.
Il loro combattimento, infatti, non è solo fatto di unicità che si scontrano, ma di coscienze e di cuori che cercano di comprendersi per fare sì che l’orrore che è scaturito dalla mancanza di amore non torni mai più a ricoprire le vite di tutti gli esseri viventi.
Freschi di ciò che sappiamo ora di Tenko, questa battaglia finale avrà forse un sapore diverso?

Oltre ai protagonisti assoluti dell’ultima stagione, potremo utilizzare le esplosioni del Bakugo più potente di sempre contro l’All for One in versione Rewind (reso sempre più giovane grazie al quirk della piccola Eri), le incredibili fiamme di un Endeavor che cammina sull’arduo cammino della redenzione, le piume taglienti di Hawks che tanto hanno dato e molto hanno tolto, la velocità cruciale di Iida, la rabbia infuocata dell’ultimo Dabi, le lame impregnate di sangue e ideali di Stain e persino l’amore tra Gentle Criminal e La Brava.
Il tutto con una grafica che sembra a dir poco pazzesca e che promette di spingerci davvero oltre i nostri limiti!

Roster completo:
- Midoriya Izuku (4 versioni)
- All For One (3 versioni)
- Shigaraki Tomura (2 versioni)
- Amajiki Tamaki
- Hado Nejire
- Monoma Neito
- Togata Mirio
- Best Jeanist
- Aizawa Shota
- Edge Shot
- Mirko
- Koda Koji
- Shoji Mezo
- Present Mic
- Kurogiri
- Hatsume Mei
- Lady Nagant
- Gentle Criminal & La Brava
- Utsushimi Camie
- Yoarashi Inasa
- Shishikura Seiji
- Midnight
- Kirishima Eijiro
- Ashido Mina
- Gang Orca
- Shinso Hitoshi
- Hawks
- Endeavor
- Kendo Itsuka
- Tokoyami Fumikage
- Tetsutestu Tetsutetsu
- Iida Tenya
- Todoroki Shoto
- Dabi (2 versioni)
- Toga Himiko
- Uraraka Ochaco
- Aoyama Yuga
- Fatgum
- Hagakure Toru
- Stain
- All Might (2 versioni)
- Sir Nighteye (se state piangendo, è ok farlo)
- Sato Rikido
- Ojiro Mashirao
- Mineta Minoru
- Asui Tsuyu
- Sero Hanta
- Jiro Kyoka
- Kaminari Genki
- Yaoyorozu Momo

Data di uscita e piattaforme
E quindi, quando potremo finalmente giocare quello che pare davvero un gioiellino?
My Hero Academia All’s Justice uscirà ufficialmente il 6 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam).
Per quanto riguarda la Nintendo Switch non è stata menzionata ma la speranza è che possa arrivare anche lì come il suo predecessore My Hero One’s Justice e My Hero Academia Ultra Rumble (credo di essere rimasta l’unica a giocare quest’ultimo ormai).
Fonte: Bandai Namco

