Mercoledì – Ufficiale lo spin-off sullo Zio Fester

È ufficialmente in lavorazione lo spin-off di Mercoledì incentrato sulle avventure del folle zio Fester. L'Addams Universe di Netflix è pronto, quindi, ad espandersi!

Doc. G
Mercoledì

Dopo il grande successo di Mercoledì, Netflix ha deciso di ‘cavalcare l’onda’ espandendo il mondo gotico creato da Tim Burton con protagonista la glaciale primogenita Addams interpretata da Jenna Ortega. Dopo averlo visto all’opera in alcuni episodi della seconda stagione, lo Zio Fester avrà ufficialmente il suo personale spin-off.

Mercoledì: Fred Armisen annuncia lo spin-off al The Tonight Show

Fred Armisen, che interpreta lo Zio Fester nella serie, ha dato la notizia durante un’apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon . Quando Fallon gli ha chiesto delle voci su uno spin-off, l’attore ha subito confermato che la serie è attualmente in lavorazione. “Sì, ci stiamo lavorando… È fantastico… È incredibile“, ha detto.

L’attore non ha fornito ulteriori dettagli, il che suggerisce fortemente che il progetto sia ancora nelle prime fasi di sviluppo. Al momento non sono stati annunciati altri membri del cast o se lo stesso Burton sarà coinvolto nel progetto.

Armisen si è unito a Mercoledì a metà della prima stagione ed è diventato rapidamente uno dei personaggi preferiti dai fan. Fester ha anche fornito informazioni vitali a Mercoledì durante le sue indagini nella seconda stagione della serie.

L’interpretazione di Armisen è un chiaro omaggio alla ricca storia del personaggio sullo schermo, aggiungendovi un tocco personale contemporaneo. Zio Fester è uno dei membri più anziani della Famiglia Addams, apparso per la prima volta nel 1946 nelle vignette del New Yorker firmate da Charles Addams.

Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì Addams e Fred Armisen nel ruolo di Zio Fester dalla serie TV Mercoledì

Ma lo zio Fester è diventato una vera e propria icona grazie alla serie televisiva La Famiglia Addams del 1964. Nel corso dei decenni, è stato interpretato da una vasta gamma di attori, come Jackie Coogan nella serie originale, Christopher Lloyd nei film degli anni ’90 e ora Armisen nella rivisitazione gotica di Netflix.

Tradizionalmente, Fester è un uomo completamente glabro, dalla corporatura massiccia, con occhi scuri e infossati e una passione per passatempi bizzarri come allevare falchi per la caccia e usare la dinamite per pescare.

Una delle tante bizzarrie che contraddistinguono Fester è il suo strano potere di emettere scariche elettriche. In alcune versioni, genera una tensione sufficiente ad accendere una lampadina tenendola in bocca. Nella serie Netflix, ad esempio è capace di sparare fulmini dalle mani. Ma nonostante il suo aspetto minaccioso e il comportamento bizzarro, Fester è sempre stato descritto come profondamente leale e amorevole.

Nel frattempo, i creatori di Mercoledì, Alfred Gough e Miles Millar, avevano precedentemente promesso che la Famiglia Addams avrebbe avuto una presenza molto più ampia nella serie nella terza stagione.

Il nostro obiettivo per la terza stagione è lo stesso di ogni stagione: renderla la migliore stagione di Mercoledì possibile – hanno detto Gough e Millar- Vogliamo continuare ad approfondire i nostri personaggi, espandendo al contempo il mondo di Nevermore e Wednesday. Vedremo altri membri della Famiglia Addams e scopriremo altri segreti di famiglia nella terza stagione!”.

Gli Addams (e Mercoledì) compariranno anche nello show di Zio Fester? Continuate a seguire MegaNerd per saperlo!

Fonte: CBR.com

Condividi l'articolo
Follow:
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *