Dopo il grande successo di Mercoledì, Netflix ha deciso di ‘cavalcare l’onda’ espandendo il mondo gotico creato da Tim Burton con protagonista la glaciale primogenita Addams interpretata da Jenna Ortega. Dopo averlo visto all’opera in alcuni episodi della seconda stagione, lo Zio Fester avrà ufficialmente il suo personale spin-off.
Mercoledì: Fred Armisen annuncia lo spin-off al The Tonight Show
Armisen si è unito a Mercoledì a metà della prima stagione ed è diventato rapidamente uno dei personaggi preferiti dai fan. Fester ha anche fornito informazioni vitali a Mercoledì durante le sue indagini nella seconda stagione della serie.
L’interpretazione di Armisen è un chiaro omaggio alla ricca storia del personaggio sullo schermo, aggiungendovi un tocco personale contemporaneo. Zio Fester è uno dei membri più anziani della Famiglia Addams, apparso per la prima volta nel 1946 nelle vignette del New Yorker firmate da Charles Addams.
Una delle tante bizzarrie che contraddistinguono Fester è il suo strano potere di emettere scariche elettriche. In alcune versioni, genera una tensione sufficiente ad accendere una lampadina tenendola in bocca. Nella serie Netflix, ad esempio è capace di sparare fulmini dalle mani. Ma nonostante il suo aspetto minaccioso e il comportamento bizzarro, Fester è sempre stato descritto come profondamente leale e amorevole.
Nel frattempo, i creatori di Mercoledì, Alfred Gough e Miles Millar, avevano precedentemente promesso che la Famiglia Addams avrebbe avuto una presenza molto più ampia nella serie nella terza stagione.
“Il nostro obiettivo per la terza stagione è lo stesso di ogni stagione: renderla la migliore stagione di Mercoledì possibile – hanno detto Gough e Millar- Vogliamo continuare ad approfondire i nostri personaggi, espandendo al contempo il mondo di Nevermore e Wednesday. Vedremo altri membri della Famiglia Addams e scopriremo altri segreti di famiglia nella terza stagione!”.
Gli Addams (e Mercoledì) compariranno anche nello show di Zio Fester? Continuate a seguire MegaNerd per saperlo!
Fonte: CBR.com